Incidente con il monopattino: è stazionario l’uomo ferito

Via Bixio L’incidente è avvenuto giovedì sera, 26 ottobre: secondo le iniziali ricostruzioni, l’uomo sarebbe caduto dal monopattino sbattendo la faccia sull’asfalto dopo essere stato urtato da un’auto

Rimane ricoverato in ospedale nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata – in condizioni stabili – l’uomo di Monte Olimpino, originario della Toscana, coinvolto nella serata di giovedì in un brutto incidente stradale mentre su un monopattino elettrico percorreva via Nino Bixio, diretto appunto a Monte Olimpino.

Leggi anche

Il ferito, Antonio Virtich, 54 anni, è stato identificato con non poca fatica visto che nell’immediatezza dei soccorsi non erano stati trovati i documenti nello zaino che aveva in spalla. L’uomo era stato soccorso in codice rosso, quello di maggiore gravità. I primi ad intervenire e ad aiutarlo erano stati un ragazzo ed una ragazza che si erano fermati e che avevano compiuto un primo intervento in attesa di consegnare il ferito nelle mani del 118.

Le indagini sull’incidente di via Bixio sono affidate alla polizia locale che nella serata di giovedì – per meglio rilevare l’impatto e permettere i soccorsi – ha anche chiuso la via dello schianto in entrambe le direzioni. Sentito come testimone anche un automobilista che seguiva il monopattino elettrico e il conducente dell’auto con cui questo si sarebbe toccato. Secondo una prima ricostruzione, infatti, l’auto, in prossimità di una curva, per cause che dovranno essere accertate, avrebbe urtato il monopattino facendolo cadere.

L’uomo non aveva il casco (che per i monopattini non è ancora obbligatorio) e avrebbe picchiato il capo sull’asfalto perdendo molto sangue. Al momento dell’incidente sulla città stava cadendo una pioggia molto intensa che potrebbe aver giocato un ruolo in quanto accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA