Sfida al pericolo sul Lago di Como: influencer si lancia nel vuoto dal balcone dell’hotel
Il caso. Un volo vertiginoso riaccende i riflettori sulle sconsiderate acrobazie da “like”. Gli abitanti del posto sbottano: «Lì sotto ci sono roccia e mulinelli, è una follia».
Lettura meno di un minuto.Como
Un salto nel vuoto ad altissimo rischio, filmato con lo smartphone e dato immediatamente in pasto alla rete per monetizzare l’ennesima scarica di adrenalina virtuale. Le sponde del Lago di Como tornano a trasformarsi nel palcoscenico di una bravata estrema che ha immediatamente sollevato un polverone di polemiche e indignazione tra i residenti della zona ma anche di ammirazione tra i follower del ragazzo.
Il filmato, che ha iniziato a circolare tre giorni fa sui canali social, vede come protagonista il content creator americano Josh Plumb. Nelle immagini, che lasciano col fiato sospeso, si nota il giovane scavalcare la ringhiera del terrazzo della propria stanza presso l’Hotel Villa Flori. Pochi attimi di esitazione, poi la spinta nel vuoto: un volo sembra di venti metri terminato con l’impatto nelle acque del Lario, a pochissima distanza dalla struttura portante del locale sottostante.
La clip ha collezionato in brevissimo tempo centinaia di visualizzazioni, spaccando in due l’opinione pubblica digitale. Se da un lato una fetta di utenti ironizza sulle doti del ragazzo - apostrofandolo nei commenti come un “Italian stallion” - dall’altro si solleva il muro compatto della comunità locale, stanca di vedere il proprio territorio ridotto a un parco giochi per acrobazie ad alto fischio di mortalità.
«Ma cosa avete nella testa, lì sotto ci sono solo roccia e mulinelli! Casa mia lo so! L’hotel dovrebbe fare attenzione», scrive infuriata una residente sotto al post, rimarcando come quel tratto specifico di lago nasconda insidie capaci di trasformare un gioco in tragedia in una frazione di secondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA