
Cronaca / Como città
Mercoledì 02 Novembre 2022
Regione Lombardia, Letizia Moratti si è dimessa: «Venuta meno la fiducia per il presidente Fontana»
Verso le elezioni La notizia delle dimissioni è arrivata nella mattinata di oggi, 2 novembre. Ma già anche qui a Como prende piede l’associazione“Lombardia Migliore”: «Ha il profilo giusto per fare la presidente»

Una notizia che si stava solo facendo aspettare e che non non sorprende quella delle dimissioni di Letizia Moratti dal suo incarico in Regione Lombardia.
Le parole con cui l’ormai ex vicepresidente e assessore al Welfare della Regione ha annunciato il suo passo indietro fanno emergere con forte chiarezza l’attrito con il presidente Attilio Fontana: «Per rispetto dei cittadini, con senso di responsabilità ed in considerazione del delicato momento socio-economico del Paese, ho atteso l’esito delle elezioni politiche e la formazione del nuovo Governo per rendere nota la mia posizione. Per questi motivi, e solo oggi, di fronte al venir meno del rapporto di fiducia con il Presidente Attilio Fontana, annuncio la decisione di rimettere le deleghe di vicepresidente e di assessore al Welfare di Regione Lombardia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA