Pianta cade sui cavi dell’alta tensione vicino alle case: tragedia sfiorata a Breccia

Via villa Giovio La pianta si trova a ridosso di palazzine abitate e cadendo ha fatto crollare un palo, ha travolto i cavi dell’alta tensione e ha rischiato di abbattersi sulle case. Fortunatamente invece è rimasta incastrata tra due caseggiati

Tragedia sfiorata questa mattina, mercoledì 10 aprile, in via Villa Giovio, strada che partendo dalla Varesina corre accanto al parco che divide i quartieri di Breccia e di Rebbio. Quando erano le 8.30, un grosso albero del parco della villa è caduto sui cavi dell’alta tensione spezzando un palo, per poi precipitare al suolo sfiorando una casa e abbattendosi lungo la via, per fortuna in un momento in cui non passavano di lì né pedoni né automobili.

Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco. I residenti da tempo lamentano un difetto di manutenzione delle piante che si trovano a ridosso delle palazzine abitate, tra cui l’albero caduto questa mattina. Fortuna nella fortuna, nel cadere la pianta si è infilata tra due caseggiati, lungo una strada che porta ad alcune residenze.

Un altro danno causato probabilmente dal maltempo si è verificato questa notte, in via Rienza a Como, dove 50 metri di copertura sul tetto di un edificio sono stati scoperchiati, mentre a Brunate, in via alle Colme, località San Maurizio, un pino di 30 metri è caduto, anche in questo caso senza provocare danni a persone ma lasciando diverse famiglie senza corrente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA