Stazione, altra beffa: fuori uso gli ascensori appena inaugurati

Disservizi A Camerlata nuovo guasto all’impianto e turisti costretti a trascinare i bagagli per le scale. Solo un mese fa alcuni inglesi erano rimasti bloccati nell’ascensore

«Mi scusi, ma l’ascensore?». Il turista, appena sceso dal treno in arrivo da Milano e giunto alla stazione unica di Como-Camerlata, ha accanto – a fargli compagnia – una valigia che tira con una certa fatica, verosimilmente pesantissima. Poco dietro c’è la moglie e con lei i due figli, un ragazzo e una ragazza, che a loro volta hanno un bagaglio grande quanto loro. «Sono fuori servizio», possiamo solo rispondere, «bloccati tra i due piani».

Scene di ordinaria inefficienza alla stazione di Camerlata

L’uomo si guarda attorno. La stazione è deserta e fa un caldo da soffocare. Non può far altro, seguito dal resto della famiglia, che salire le scale. Lui con apparente disinvoltura, i figli letteralmente facendo rotolare all’insù il bagaglio. Scene di ordinaria inefficienza ieri alla stazione unica di Como, che pure aveva inaugurato i nuovissimi ascensori a vetri solo tre mesi e mezzo fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA