Via Paoli, un resort dedicato allo sport- E c’è anche un hotel

Il progetto Undici campi, piscina, palestra e solarium ma anche spazi per il coworking, bistrot e ristorante. Apertura a fine febbraio: «Forte potenziale turistico»

Undici campi da padel, palestra, piscina, ristorante gourmet e un boutique hotel con 21 camere deluxe. È l’identikit di The Padel Resort, il primo resort d’Italia dedicato a questo sport che negli ultimi anni ha conquistato schiere sempre più vaste di appassionati.

Area da riqualificare

L’inaugurazione è prevista entro fine febbraio, il progetto - che avevamo anticipato nelle scorse settimane e ieri è stato ufficializzato - porta il nome della famiglia Parolini, proprietaria anche di Iperauto, e persegue anche l’obiettivo di recuperare e riqualificare la zona industriale di via Pasquale Paoli attraverso una proposta di accoglienza all’avanguardia: un luogo con ambienti destinati allo svago e al relax, pensato a quattro mani da Roberto Parolini e dall’architetto Vito Ruscio.

Agli 11 campi, di cui nove interni, si affiancheranno, su un’area complessiva di 17mila metri quadrati, una palestra, un centro di fisioterapia, un ristorante gourmet, un bistrot con lounge bar, un coworking, una concessionaria Maserati, e, con inaugurazione entro l’estate, un boutique hotel con 21 camere deluxe, piscina e solarium.

«La ricerca di una nuova sede per la concessionaria Maserati - spiega la famiglia Parolini in una nota - ci ha portato a considerare questa zona di Como che, in una posizione strategica, presenta un forte potenziale commerciale e turistico. Da qui l’idea di sviluppare qualcosa di unico nel suo genere in linea con il percorso di crescita del capoluogo lariano. Prima con i campi da padel, poi con l’hotel e la collaborazione con lo chef Caffara, già conosciuto e apprezzato sul territorio».

La proposta sportiva è il punto di forza del progetto. I campi da padel superpanoramici, modello World Padel Tour di Mejorset approvati Fitp, di cui nove indoor e due outdoor, sono i migliori sul mercato, pensati per garantire le più alte prestazioni.

I campi saranno aperti tutti i giorni dell’anno e ad accompagnare appassionati e giocatori alle prime armi ci sarà una vera e propria Academy gestita dai migliori professionisti della zona. Il primo piano del resort ospita due studi per fisioterapisti e osteopati, un’area coworking e una palestra attrezzata Technogym affacciata sui campi. Negli spazi esterni ci saranno una piscina (da 25 metri per 10) e un solarium.

L’offerta food di The Padel Resort è stata affidata allo chef Franco Caffara che riproporrà “marchio” e brigata di “Tigli in Theoria”. L’idea di The Padel Resort è nata durante la ricerca di uno spazio per la nuova sede della concessionaria Maserati. La famiglia Parolini, infatti, opera da più di trent’anni nel settore automotive. Lo showroom e l’officina sono realizzati in un contesto unico coniugando il recupero industriale con la nuova brand identity di Maserati.

Non solo per gli ospiti

Le attività e i servizi proposti all’interno del Resort saranno disponibili per tutti gli ospiti dell’hotel, per i tesserati (è prevista la possibilità di abbonarsi) e per gli esterni che volessero usufruirne previa prenotazione e verifica della disponibilità. Ma non solo. La struttura offrirà aree verdi per una pausa immersi nella natura e un’area coworking per riunioni tra una partita e l’altra.

A disposizione dei clienti del centro padel e dell’hotel ci saranno servizi di mobilità che consentiranno gli spostamenti in zona oltre ai transfer da e per l’aeroporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA