Il “Light of Day” torna il Brianza: maratona rock contro il Parkinson

Domenica a Figino Serenza, tra gli ospiti i Sulutumana, il bluesman Guy Davis la nuova promessa del rock Jake Thistle e il veterano Joe D’Urso

Si avvicina il giorno del “Light of day”: evento benefico a favore della lotta al Parkinson, che si svolgerà ancora una volta al Teatro Sacro Cuore di Figino Serenza domenica pomeriggio dalle 17.30 fino a sera per poi proseguire con la tradizionale cena con gli artisti, naturalmente sempre in musica. E quali artisti? Quest’anno sono della partita i nostri Sulutumana, il bluesman Guy Davis, la nuova promessa del rock Jake Thistle, il cantautore Adam Ezra insieme alla violinista Corinna Smith e l’infaticabile rocker Joe D’Urso, ambasciatore internazionale della manifestazione nata nel 2000 in New Jersey, grazie al promoter Bob Benjamin, affetto dal morbo di Parkinson e intenzionato a raccogliere fondi.

Dici New Jersey e dici Springsteen: Bruce, oltre a spendersi per la causa, ha anche donato la canzone che dà il titolo a quello che, in origine, era un evento isolato nel leggendario Stone Poney di Asbury Park. Nel giro di pochissimo si è allargato fino a diventare una carovana itinerante mondiale. L’intero incasso viene devoluto alla Light of day foundation. Alle 16, è previsto un “pre – show” con il songwriter del New Jersey Rob Dye, Lorenzo Semprini da Rimini, Antonio Zirilli da Roma, il giovanissimo rocker comasco Tommaso Imperiali e Riccardo Maccabruni, in arte Makka, che presenterà in anteprima il suo prossimo disco. I biglietti, a 25 euro (ridotti a 20 euro per gli under 18), sono in prevendita su Live Ticket e da Grazia Abbiagliamento in via San Materno 13 a Figino Serenza (tel: 031/78.00.37).

© RIPRODUZIONE RISERVATA