
Frontiera / Como città
Giovedì 29 Dicembre 2022
Le terre di confine tornano a parlarsi: un dialogo intessuto anche sulle pagine di Frontiera
Gli argomenti Dalle restrizioni Covid al clima che sta cambiando in fretta. E poi, i problemi delle aziende e le grandi opere: negli articoli del nostro inserto

Un anno ricco di sfide lanciate e vinte. E’ quello che sta per finire e che ha raccontato in dodici mesi i rapporti transfrontalieri tra Italia e Svizzera, in particolare con il Canton Ticino, attraverso gli articoli pubblicati sul nostro inserto “Frontiera”.
Mese per mese, l’inserto del giovedì de La Provincia ha acceso una luce su temi complessi e che non possono prescindere dai rapporti stretti tra chi vive al di qua e al di là del confine.
Il 2022 è stato però, nel mese di gennaio, anche l’anno della celebrazione del primo anniversario di “Frontiera” che ha visto la luce il 14 gennaio del 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA