Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 04 Novembre 2025
Sfonda la recinzione del parco, prosegue ed esce dall’altra parte
Turate: incredibile episodio all’interno dell’area verde di via Garibaldi Quindi è sparito. L’assessore: «Danni ingenti, ma ci sono le telecamere»
Turate
A spasso con l’auto nel “Parco Turate solidale” di via Garibaldi: da una prima ricostruzione dell’accaduto il movimentato episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorso.
A giocare uno sgradevole scherzetto di Halloween al Comune - e chissà se con la complicità di qualche bicchere di troppo - è stato un guidatore che, dopo aver perso il controllo della propria auto, ha sfondato una parte della recinzione dell’area verde dove era entrato. Ma, anziché fermarsi, ha proseguito la propria corsa nell’area verde, uscendo da un’altra parte, sfondando un’altra parte della recinzione e poi, nonostante i danni riportati dalla vettura, andandosene facendo finta di nulla.
«I problemi provocati all’area verde sono stati consistenti – fa sapere l’assessore Paolo Mason – è stato poi anche necessario contattare una ditta specializzata per ripulire la carreggiata, abbiamo anche cercato di mettere il più possibile in sicurezza l’area verde, in attesa che possa essere risistemata; assieme ai tecnici comunali valuteremo nelle prossime ore il da farsi e gli interventi che si renderanno necessari». Sono già in corso le indagini e gli accertamenti delle forze dell’ordine per risalire all’identità dell’autista pirata, responsabile dei danneggiamenti da film d’azione.
«Nella zona sono presenti alcune telecamere, ci sono poi anche quelle di varco, mentre l’auto, che ha abbattuto la recinzione in più punti, ha perso diversi pezzi nell’impatto - spiega l’assessore Mason – sono quindi state avviate le indagini dei carabinieri e della polizia locale e siamo fiduciosi che possano avere esito positivo. Invitiamo a farsi avanti chiunque abbia elementi utili per far chiarezza sull’accaduto, come potrebbe naturalmente fare anche il guidatore, che ha provocato veramente tanti danni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA