Ristrutturano casa e trovano una mina anticarro: l’intervento a Monte Olimpino
Como L’ordigno, di probabile fabbricazione tedesca, ha richiesto l’intervento degli artificieri
Como L’ordigno, di probabile fabbricazione tedesca, ha richiesto l’intervento degli artificieri
L’intervista Emanuele Fiano è saggista e fa parte della Fondazione Fossoli: «Il giorno della memoria è necessario. L’Olocausto non fu attuato da marziani»
La sentenza Le motivazioni della condanna a 19 persone per spaccio di droga, armi, estorsioni. «Sul Lario una criminalità strutturata ma “imprenditoriale”, capace di adattarsi al territorio»
Tremezzina La celebrazione alla cappella di Acquafredda di Lenno. «Vogliamo ribadire il valore della pace»
E Mani pulite? E Tangentopoli? E la Prima Repubblica? E la Seconda? E l’immondo regime dei partiti, della partitocrazia, del pentapartito, dei politici schifosi in quanto schifosa era la politica in sé, nella sua natura laida e immodificabile? E la …
La crisi in corso vista dalla docente italo-iraniana Farian Sabahi. «Troppe pressioni per frammentare il Paese da fuori. Sarebbe meglio porre fine alle sanzioni dannose per il popolo, soprattutto per le donne»
Al cinema Parlano il regista e uno degli autori del film “Tutto il male del mondo” sul ricercatore ucciso 10 anni fa, Simone Manetti: «Un racconto volutamente spoglio e rigoroso». Matteo Billi: «Segue la cronaca dell’inchiesta»
Migrazione Il racconto di tre giovani migranti: nelle mani della mafia bengalese, poi la traversata e l’arrivo a Como. Le torture nelle case-magazzino di Tripoli: «Ci costringevano a fare video per chiedere soldi alle nostre famiglie»
(ANSA) - ROMA, 19 GEN - Il processo per l'uccisione dell'orsa Amarena "dovrà ricominciare da capo. L'udienza fissata per oggi nel procedimento a carico di Andrea Leombruni non si è potuta celebrare, essendo stata subito bloccata per un intoppo di …
Il flotillero, per sua natura, flotilla. Voce del verbo flotillare. Eroico, generoso, sagace e salace, il flotillero spiega le vele ovunque spunti un segno di violenza, di ingiustizia e di sopraffazione. E quindi flotilla, il flotillero di cui sopra, ovunque …
Paolo Magri , presidente del comitato scientifico dell’Ispi: «Trump offre a Putin e a Xi occasioni per future pericolose violazioni dell’integrità territoriale»
(ANSA) - BRUXELLES, 15 GEN - L'Ue ha aggiornato il price cap sul petrolio russo, che dall'1 febbraio scenderà dagli attuali 47,60 al barile a 44,10 dollari al barile. L'adeguamento scatta con l'entrata in vigore del nuovo meccanismo dinamico che …
(ANSA) - ROMA, 14 GEN - Le bollette energetiche degli italiani "non scendono perché voi siete quelli che trovate subito, senza problemi, 23 miliardi per preparare la guerra, ma non riuscite a trovare 3 miliardi, dico 3, per aiutare le …
Cantù Andrea Cappelletti, 25 anni: «Ho iniziato come volontario, ma poi ho perso tanti amici. Ora vado al fronte». «Ho messo in conto anche di poter morire, ma preferisco così piuttosto che rimanere a guardare e a non fare nulla»
L’intervista Alessandra Dolci, procuratrice antimafia di Milano: «Il territorio lariano è quello che ci dà più lavoro. Tantissimi gli interessi»
La storia Il volontario canturino dopo l’ultimo viaggio. «Distribuiti regali di Natale nei villaggi vicini a Kharkiv. È riuscito benissimo. Grande sorpresa e gioia tra i bimbi»
Via Sant’Elia Due giovani in ospedale, il terzo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale
Ultimo pontificale Il cardinale ha citato guerre e sofferenze del 2025 - Ma poi ieri ha aggiunto: «Via da noi l’inganno di una violenza necessaria»
Maslianico Oggi taglia il traguardo del secolo di vita la penna nera più longeva del Comasco
Lutto Originario di Varese, era arrivato a Portichetto dopo la morte della moglie Originario di Varese era arrivato a Portichetto dopo la morte della moglie