
Il Comune di Campione bussa al ministero, ma per sistemare i conti deve vendere altri “gioielli”
Campione d’Italia Sindaco e prefetto a Roma per il piano di riequilibrio. «Cederemo rapidamente alcuni immobili. Il Casinò? Numeri positivi»
Campione d’Italia Sindaco e prefetto a Roma per il piano di riequilibrio. «Cederemo rapidamente alcuni immobili. Il Casinò? Numeri positivi»
Comunque la si pensi dal punto di vista politico, Giorgia Meloni merita un po’ di solidarietà umana. Non avesse già abbastanza problemi con la realtà di un Paese in perenne difficoltà, si ritrova un governo che è una sorta di …
FdI meglio del Carroccio Risultato a sorpresa dalla città brianzola. Molteni minimizza e Arosio: «Ne parleremo»
La sorpresa di un’elezione con l’esito annunciato è stato il risultato della Lega. In Lombardia come nel Lazio. Quasi tutti gli osservatori, dopo le politiche di settembre e il trend dei sondaggi, avevano pronosticato un’ulteriore caduta dei consensi del Carroccio, …
Approfondimento Il regime carcerario di 41-bis è tornato alla ribalta in questi giorni a seguito del peggioramento delle condizioni di salute di Alfredo Cospito, in sciopero della fame per protestare contro le condizioni di detenzione cui è sottoposto. Ma in cosa consiste esattamente?
Politica In seconda posizione il sottosegretario Molteni - Mancano all’appello i redditi di Borghi, Locatelli, Butti e Ronzulli
Il certificato di morte per cancro era un falso. Dal 24 gennaio verranno tirate le conclusioni di dieci anni di indagini piene di ostacoli. Ne parla a “L’Ordine” il nipote avvocato del poeta
Dati Siamo il secondo paese più sicuro d’Europa in termini di tasso di omicidi (secondi solo a Norvegia e Svizzera) e ci posizioniamo bene anche in termini di rapine. Perchè allora la percezione dell’Italia come Paese poco sicuro è così diffusa? E i comaschi si sentono sicuri a Como? Fatecelo sapere nel sondaggio
Magreglio Interrogazione del senatore Tino Magni sul progetto da cinque milioni di euro. Il sindaco e assessore della Comunità montana Bianchi: «Nessuna deturpazione del territorio»
Dati L’indagine è promossa dal Sole 24 Ore ed è giunta alla sua trentatreesima edizione. Posizione 33 su 107: a Como peggiorano i numeri relativi agli affari e al lavoro così come quelli su demografia e società. Cattive prestazioni anche in ambito ambientale e in alcuni settori della cultura
L’interventoSaranno realizzate in via Mentana e andranno ad aggiungersi a quelle esistenti. A gennaio Como Acqua aprirà il cantiere per ottimizzare il drenaggio. Opere per quattro milioni
Lo scandalo Parlano i sottosegretari Butti e Molteni: «Subito più fondi, è almeno un primo passo concreto. Aspettative alte, giustamente, ma bisogna fare meglio»
L’iniziativa Inaugurata la panchina rossa e la scultura, con una targa dedicata alla giovane. «La speranza è che un giorno si possa cancellare la parola “violenza” dal nostro vocabolario»
Città del mobile Aperta la decima edizione, il comparto si mette in mostra fino al 20 novembre Galbiati: «Verso nuovi format». Molteni: «Decisiva l’analisi di passato e presente per il futuro»