Asilo di Rovenna, il rebus della sede: «Giù le mani, deve rimanere pubblica»
Cernobbio Da settembre lo storico edificio non ospiterà più i bambini, trasferiti in centro
Cernobbio Da settembre lo storico edificio non ospiterà più i bambini, trasferiti in centro
Cernobbio Approvata all’unanimità la mozione presentata dall’ex sindaco Simona Saladini. Se ne occupa la commissione territorio. Entro il 2025 il disciplinare per spettacoli pirotecnici
Viabilità Venerdì mattina l’incontro in municipio con Villa d’Este, Villa Erba e Bmw - «Analizziamo insieme i punti critici». In programma altri eventi: il Comune si sta preparando
Viabilità Il sindaco risponde sul traffico che ha paralizzato la città per il Concorso d’Eleganza: «Fatto il massimo, associazioni avvertite». Le opposizioni: «Però qualcosa non ha funzionato»
L’analisi L’ex sindaco con Bianchi, ultima: «Il risultato di Monti è netto, bisogna accettarlo». Morale alto per la vicesindaco uscente Ferradini: «Apprezzato il nostro lavoro per il sociale»
Cernobbio Il sindaco uscente al 48,44% sfiora la maggioranza assoluta: «Non mi aspettavo un successo così netto». Saladini seconda incalzata dalla sorpresa Gazzola che supera la lista Bianchi. Furgoni non entra in Consiglio
Cernobbio Dopo l’annuncio del sindaco Matteo Monti ufficializzato il trasferimento. Eventi e attrazioni saranno annunciati a breve
Cernobbio In consiglio comunale confronto sull’ipotesi di portare in città l’appuntamento sempre ospitato a Como. Il sindaco conferma di essere già al lavoro. E anticipa una novità: «Sarà un evento legato alla vera storia del Natale»
Critiche della minoranza e dei negozianti per la cancellazione di diversi stalli blu. «Tanti i parcheggi vuoti di giorno». Monti: «Accettiamo proposte per risolvere i problemi»
Protestano i residenti per la decisione su via Regina. Penalizzato chi va in farmacia
L’opposizione critica le strisce blu realizzate davanti alle scuole del centro città. «Piuttosto mettete una tensostruttura con giochi». Il sindaco: «Lavoriamo a una soluzione»
A Cernobbio l’opposizione vuole chiarezza sui 20mila euro spesi per rondini e lumache colorate. L’assessore: «È arte e dalla vendita delle minisculture avremo fondi per restaurare la fontana»