Il cardinale Cantoni torna a Como: oggi la prima omelia dopo l’elezione del Papa
Il pontefice Prevost è a capo del dicastero dei vescovi. Negli ultimi anni anche diversi incontri al mese: così è nato fra i due un rapporto di stima reciproca
Il pontefice Prevost è a capo del dicastero dei vescovi. Negli ultimi anni anche diversi incontri al mese: così è nato fra i due un rapporto di stima reciproca
Il voto Nel 1691 fa toccò al cardinale Stefano Ciceri. Ora tra i 135 elettori ci sarà anche il vescovo Oscar
Il ricordo L’ex presidente della Regione Lombardia e di Fondazione Cariplo: «Ha sempre detto che l’economia deve piegarsi ai bisogni dell’uomo»
Le esequie del Pontefice sono regolate da un documento specifico, aggiornato lo scorso anno proprio da papa Bergoglio. Lunedì sera il cardinale Kevin Joseph Farrell, Camerlengo di Santa Romana Chiesa, presiederà «il rito della deposizione della salma nella bara». Mercoledì la traslazione in San Pietro
Fiera del libro Fabio Marchese Ragona ospite stasera in piazza Cavour. Con lui Mariella Enoc. «Il testo “Life” nato dai ricordi condivisi con me»
A due anni dall’elezione di Jorge Mario Bergoglio un inserto di 48 pagine
Il Sinodo dei vescovi non è caduto nella trappola dello scontro, del muro contro muro, del prendere o lasciare, del tutto o niente. Ciò che ha detto ieri il cardinale ungherese Peter Erdo su divorziati risposati, sulle unioni di fatto, …
Suello, ieri la chiamata del pontefice alla famiglia di Antonio Stefanoni. «Cercava Mario, ma non può parlare: è stata una grande gioia»