Rifiuti, torna la diretta web
I cittadini: «Il ritiro così non va»

Proteste per il nuovo sistema che ha ancora lacune

Como

Ieri in Comune Aprica e l’assesore Bruno Magatti si sono incontrati per fare il punto sul servizio di raccolta differenziata dei rifiuti che sta scatenando le proteste dei cittadini,

Da affinare c’è il sistema di ritiro dei sacchi che, secondo i residenti, non è ancora entrato a pieno regime e non consente di poter vedere ancora la città pulita e da completare c’è la distribuzione dei bidoni.

Intanto, mentre dal Comune nei giorni scorsi gli amministratori invitavano ad avere pazienza, martedì alle 16.30 l’assessore Bruno Magatti e un referente della società Aprica saranno ospiti per la seconda volta in redazione per una diretta web sul tema della differenziata.

Gli interessati potranno telefonare in diretta nella seconda parte della trasmissione, dalle 17 alle 17.30, per porre domande agli esperti. Il numero è 031-582399. È inoltre possibile inviare via e-mail un quesito da rivolgere agli esperti, basta scrivere all’indirizzo: [email protected]. La risposta verrà fornita nel corso della trasmissione di martedì.

Ieri intanto non si sono placate le lamentele dei comaschi che si lamentano con Aprica.

Le informazioni generali si possono trovare sul sito della società Aprica (como.apricaspa.it) mentre la “app” per i telefonini sarà in funzione dal prossimo 16 giugno. Sul sito è disponibile anche il calendario con i giorni e gli orari di raccolta. Disponibile, inoltre, il numero verde di Aprica: 800-437678.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA