Como, faccia a faccia con i ladri
«Ho paura, dormo da amici»

Il racconto di una derubata: «Me li sono trovati di fronte e ho iniziato a urlare. Sono scappati»

«Ho visto i ladri in faccia. Ho avuto paura. Ancora adesso ho paura. Sto dormendo da amici, non me la sento di tornare a casa».

I ladri, a Sagnino, stanno seminando il terrore. Così come ad Albate e in altri quartieri della città. E lo testimonia anche una delle derubate, che preferisce non fornire il proprio nome, che però sabato sera si è trovata faccia a faccia con i ladri.

Quello della donna, che abita a Sagnino, è un racconto da far venire i brividi. «Erano le 21.05. Sono entrata in casa e li ho visto. Erano in due, piuttosto giovani. Io gli ho urlato qualcosa contro: non ricordo nemmeno cosa gli ho detto, tanta era l’agitazione».

Ne sono seguiti attimi di terrore. «Ho avuto paura. Non sapevano che cosa potessero fare. Sono rimasta immobile sulla porta di casa. Loro sono fuggiti di corsa, da una finestra che dà sul balcone». La stessa finestra che i due ladri avevano scassinato per entrare nell’appartamento. Attimi che la donna non potrà dimenticare facilmente. Tanto da decidere di dormire da amici. Per la paura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA