Niente via per chi salvò gli ebrei. Ma la vice di Rapinese la voleva
Ponte Chiasso La maggioranza ha bocciato l’intitolazione a Giuseppina Panzica. Eppure nella petizione dei residenti c’è anche la firma di Nicoletta Roperto
Ponte Chiasso La maggioranza ha bocciato l’intitolazione a Giuseppina Panzica. Eppure nella petizione dei residenti c’è anche la firma di Nicoletta Roperto
Il lutto Magistrato di lungo corso, presidente di corte d’Assise nei processi di mafia, guidò la procura lariana. Ieri mattina un malore improvviso, poi il decesso all’ospedale Sant’Anna. Aveva riposto la toga nel 2015
La storia di Giuseppina, del marito e di due coraggiosi finanzieri
La notizia pubblicata in esclusiva da La Provincia ha permesso di risalire al pusher filmato in centro
(ANSA) - CALTANISSETTA, 2 APR - "Penso che supereremo tranquillamente lo sbarramento del 5 per cento alle lezioni per la segreteria nazionale. La nostra candidatura è arrivata dopo la chiusura del tesseramento, ma considero umiliante per la leadership fare campagna …
(ANSA) - CALTANISSETTA, 14 DIC - Il procuratore di Caltanissetta Amedeo Bertone ha chiesto la condanna all'ergastolo per i mafiosi Salvo Madonia e Vittorio Tutino, in quanto ritenuti responsabili della strage di via D'Amelio e inoltre ha sollecitato 8 anni …
(ANSA) - CALTANISSETTA, 21 NOV - I pm di Caltanissetta hanno chiesto di rinvio a giudizio del boss mafioso Matteo Messina Denaro in quanto considerato uno dei mandanti delle stragi siciliane del di Capaci e Via D'Amelio. L'udienza preliminare è …
(ANSA) - CALTANISSETTA, 26 LUG - La Corte d'assise di Caltanissetta ha condannato all'ergastolo quattro dei cinque imputati nel nuovo processo per la strage di Capaci, in cui vennero uccisi i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, e gli agenti …
(ANSA) - CALTANISSETTA, 8 GIU - La Corte d'assise d'appello di Caltanissetta ha confermato l'ergastolo per Giuseppe Barranca e Cristofaro "Fifetto" Cannella e la pena di 30 anni per il pentito Cosimo D'Amato, ritenuti responsabili di avere procurato l'esplosivo utilizzato …
(ANSA) - CALTANISSETTA, 27 MAG - Cinque ergastoli sono stati chiesti dal procuratore aggiunto di Caltanissetta Lia Sava al processo bis per la strage di Capaci nella quale morirono Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta. …
(ANSA) - CALTANISSETTA, 25 FEB - "A Pianosa gli hanno fatto i peggiori dispetti per indurlo a collaborare. Mi ha raccontato che l'hanno anche minacciato di morte. Mi disse che erano stati dei poliziotti come Arnaldo La Barbera e altri …
(ANSA) - CALTANISSETTA, 20 GEN - "Una parte dell'esplosivo utilizzata per la strage di Capaci l'ho procurata io e si trattava di esplosivo di cava, il resto era tritolo e venne procurato dai fratelli Filippo e Giuseppe Graviano di Brancaccio. …
(ANSA) - CALTANISSETTA, 20 NOV - L'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano non sarà ascoltato in trasferta a Roma, il prossimo 14 dicembre, nel quarto processo per la strage di via D'Amelio. Così ha deciso la Corte di Assise di …
(ANSA) - CALTANISSETTA, 25 SET - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto a Caltanissetta per partecipare alla commemorazione dei magistrati Antonino Saetta e Rosario Livatino, entrambi uccisi dalla mafia. Il capo dello Stato è entrato al palazzo di …
(ANSA) - CALTANISSETTA, 25 SET - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto a Caltanissetta per partecipare alla commemorazione dei magistrati Antonino Saetta e Rosario Livatino, entrambi uccisi dalla mafia. Subito dopo la cerimonia al palazzo di giustizia, alla …
Il diciannovenne siciliano è appena stato promosso in serie A dal settore giovanile