
L’impresa in soccorso dei dipendenti. Bonus di 500 euro contro il carovita
L’iniziativa La stamperia Carcano di Albese con Cassano ha stanziato 100mila euro. Roberto Frigerio, direttore dello stabilimento: «L’azienda va bene, giusto dare una mano»
L’iniziativa La stamperia Carcano di Albese con Cassano ha stanziato 100mila euro. Roberto Frigerio, direttore dello stabilimento: «L’azienda va bene, giusto dare una mano»
Intervista Luigi Campiglio, professore di Politica Economia all’Università Cattolica, rilancia anche su retribuzione e produzione: «Con un buon salario, ci sono buoni prodotti e servizi»
L’economista Marco Fortis fiducioso sulla tenuta dell’economia italiana nonostante il contesto internazionale. «Il 2021 è stato un anno straordinario, adesso superare l’emergenza evitando una spirale tra prezzi e salari»
Alle spalle un 2021 super con 989 milioni di fatturato. Ora la sfida per contenere i costi e non aumentare i prezzi «La fascia medio-bassa dei consumatori più attenta alla convenienza, in atto un grande sviluppo dei discount»
Costi alle stelle Il pane costa il 10% in più, la carne aumenta del 20%, per pasta e farine incrementi del 17%. Inflazione quasi al 7%
Il docente Paolo Balduzzi: «La guerra penalizza tante nostre aziende, ma non vedo in arrivo una recessione, anche se c’è un rallentamento»
Dall’energia ai prezzi degli ingredienti:conto salato per le 122 pasticcerie artigianali comasche. «Aumentato tutto, in buona parte è solo speculazione»
Scontrino a peso d’oro per la consumazione al tavolino in piazza Cavour - Il titolare: «Non siamo un bar per tutti, chi non può permetterselo vada altrove»
Tra Pizzamiglio e Como risparmio fino a 14,8 euro a pieno, ma pagare in contanti. Test del lettore: nel capoluogo 2,21 euro mentre in superstrada 1,95
Il presidente di Smi Sergio Tamborini sul fortissimo rincaro di elettricità (+650%) e gas (+830%). Molte imprese del monte della filiera a rischio chiusura
In città si va da 1,64 a 1,70 euro al litro contro 1,53 di Chiasso. Cifre più basse nei Comuni con distributori senza insegne. Risparmio fino a 8 euro a pieno
L’associazione segnala il poco equilibrio di una filiera che penalizza il “monte”
Con la ripresa delle attività lavorative famiglie hanno necessità di gestire i figli. Ma le norme sul distanziamento vietano l’affollamento e serviranno anche più educatori
La prova sul campo ieri mattina. Dal Canturino fino a Como i prezzi sono in salita con differenze anche di 25 centesimi al litro
Alla fine c’è sempre un giudice a Berlino. Anche in tempi in cui la Germania arriva al punto di affermare (salvo poi smentire, ma non del tutto) che la Grecia può benissimo uscire dall’euro senza per questo squilibrare il Vecchio …