L’Europa chiede cautela nell’introduzione di pesci in laghi e torrenti: se ne parla anche sul Lario
Dongo Tutte le preoccupazioni della categoria emerse nel convegno che si è tenuto al palazzo del vescovo
Dongo Tutte le preoccupazioni della categoria emerse nel convegno che si è tenuto al palazzo del vescovo
L’allarme Troppo traffico sul lago, tra maggio e settembre gli appassionati rinunciano a uscire. Il problema è anche la velocità
Il caso Guglielmetti, presidente Fipsas: «Allo studio prototipi di gabbiette per tutelare i pesci». Il professionista Fantoni: «Ci sono anche altre specie che banchettano. E noi siamo impotenti»
Tremezzina Guglielmetti, presidente di Aps Como, definisce paradossale il piano regionale: «Ce ne sono troppi, e il caso dell’isola Comacina lo dimostra. Necessario il prelievo delle uova»
Le associazioni sollecitano una deroga per evitare un periodo di due anni senza semine
I pescatori dell’Aps Como stampano 13mila messaggi di protesta Saranno spediti a Roma al ministro Cingolani: «Qui si va contro la storia»
Il presidente Fipsas, Guglielmetti: «Il divieto riguarda anche le trote. Che fine faranno gli incubatoi di Fiumelatte e Valmorea?»
Tremezzina: la norma (mai applicata) vieta di immettere nel lago non autoctone. La protesta dei pescatori: «Assurdo applicarla qui»
Torna lo Slow Lake Festival, che quest’anno si apre con un incontro dedicato al “Lario, bene comune” - «La carenza di pesce è un problema che interessa tutti»