
La Regione offre più soldi ai pediatri di famiglia, ma occorre «lavorare al sabato»
Salute L’assessorato tenta di coprire la carenza di medici aumentando anche il massimale di assistiti. Resta il nodo degli infermieri in fuga verso il Ticino
Salute L’assessorato tenta di coprire la carenza di medici aumentando anche il massimale di assistiti. Resta il nodo degli infermieri in fuga verso il Ticino
Il caso Allarme del presidente dei medici comaschi: «Esami e visite non garantiti, manca personale ovunque. Diciamo da tempo che bisogna investire, ma non si fa»
Salute Ats Insubria taglia la guardia medica turistica, ci penseranno i dottori di famiglia. La proposta: «La coperta è corta, così non ne usciamo. Ormai tutta la rete è in difficoltà»
Sanità Nel Comasco le lacune del sistema aprono a nuovi sistemi di cura a pagamento. Offerte di prestazioni facilmente reperibili online. L’Ordine dei medici: «Così non va bene»
Sanità La novità introdotta con il Covid diventa definitiva e prevede nuove facilitazioni. MontI: «Più tempo per i malati» - Spata: «Ma è importante che i pazienti vengano a farsi vedere»
Sanità Situazione al collasso: «Ormai a carenza colpisce anche gli ospedali. Nel breve tempo c’è da fare, manca il capitale umano»
Sanità L’Ats Insubria ha pubblicato l’elenco degli ambiti carenti: più del 30%
Il caso Pubblicati dal ministero i decreti per il prossimo anno accademico - Ci saranno 529 matricole in meno. La reazione dei camici bianchi: «Allibiti»
Sanità Più affollato del solito il Pronto soccorso del Sant’Anna, effetto dello stop agli ambulatori: «Da gennaio avremmo dovuto lavorare nei prefestivi, ma il nuovo sistema è slittato di 9 mesi»
Sanità Palazzo Lombardia ha destinato 15 milioni per i dottori in zone disagiate e per l’assistenza. Spata: «La situazione attuale però resta molto grave»
Ospedali Nuove denunce: non si trova posto per una risonanza o un controllo urgente. Troppi accessi al Pronto soccorso del Valduce, ieri stop alle ambulanze per alcune ore
Sanità Accordo tra Regione e Aler per la cessione di ambulatori a prezzi calmierati e favorevoli ai professionisti
Sanità L’informatica crea ancora problemi a Como: «Disagi ogni mese» - E il portale dell’Ats non è stato ripristinato, a quattro giorni dall’attacco