Insultato per l’età: l’offesa del sindaco al consigliere Nessi
Palazzo Cernezzi Dopo le parole del primo cittadino l’esponente di minoranza lascia il consiglio per protesta . E Rapinese: «Dove va? Esce per bisogni impellenti?»
Palazzo Cernezzi Dopo le parole del primo cittadino l’esponente di minoranza lascia il consiglio per protesta . E Rapinese: «Dove va? Esce per bisogni impellenti?»
Regola Alla Scala la decisione di vietare l’ingresso per chi indossa abiti troppo disinvolti . Nessuna restrizione prevista a Como: «Le persone sanno di essere in un contesto speciale»
Battaglia legale L’ex magistrato chiede i danni a Rapinese: 35mila euro di risarcimento. Dal 2019 l’attuale primo cittadino attacca in aula e sui social il consigliere. Scatta la denuncia
La denuncia Il sindaco aveva definito«falsario» il consigliere. E quest’ultimo porta tutto in tribunale
Il caso L’annuncio in risposta a una richiesta di posizionare giochi per bambini in via Balestra - «È uno spazio che restituiremo alla città». Dalla chiusura dell’impianto è passato più di un anno
La querelle Parla la presidente Anna Veronelli: «Troviamo un’intesa». «Fondi per i lavori a rischio, dateci gli spazi al civico 5 di viale Cavallotti»
Dibattito Uil Lario: «Le imprese nel capoluogo minacciano disdetta, un rischio anche per Como - Cgil: «Personale impoverito e servizio più debole» - Minghetti: «Varese è l’esempio da seguire»
Dopo l’intervista Minghetti: «Non sa confrontarsi» - Lissi: «Autocelebrativo». Molteni: «Sbagliato “pettinare”». Cantaluppi e Negretti: «Promesse mancate»
L’intervista Rapinese: «Pensavo fosse più difficile, per questo non mi capacito del perché i miei predecessori non combinassero una mazza»
Barbara Minghetti, direttrice della programmazione. Al Teatro Sociale una serie di iniziative e attività dedicate al compositore
Il dibattito Clemente Tajana non vede luce su vendita e recupero: «Condizioni disastrose» - Minghetti: «Apriamo un confronto approfondito. Difficile un cambiamento della destinazione»
Como Proposta di Svolta Civica su via Anzani respinta. Ma Rapinese allude a novità in piazza del Popolo
Como Il sindaco in Consiglio ha risposto alle domande sul progetto di accoglienza delle persone senza fissa dimora durante l’inverno, dopo alcuni dubbi sollevati: «Ho chiesto il via libera al presidente di Villa Saporiti»
Il caso Dopo anni di dibattiti, liti e promesse si ripropone il tema dei giacigli vicino al tribunale - Maesani: «La politica trovi soluzioni». Minghetti: «Centri diurni». Negretti: «Dov’è il sindaco?»
Monumento ai Caduti Minghetti (Teatro Sociale): «Da sempre l’arte omaggia la storia, lo fa non per denigrare ma per amplificare»
Cartellone Va in scena questa sera nella sala cittadina la pièce scritta, diretta e interpretata da Daniele Finzi Pasca: spettacolo con trentatré anni di repliche
Il caso Il Comune di residenza dovrà pagare 15mila euro per l’iscrizione di chi non vive in città - Genitori, sindacati, politica, tutti contrari: «L’ente pubblico non può considerarsi un’azienda»
Abbandonata Progetti accantonati e promesse non mantenute: l’impianto, chiuso da 5 anni, in condizioni pessime. Il delegato Coni: «Puntiamo sulla cittadella dello sport». L’opposizione: «Fondi inesistenti, chi finanzia?»
Cultura Ieri a Palazzo Cernezzi la presentazione della nuova convenzione triennale con il Sociale
Il bilancio Ieri l’assemblea annuale: 106 iscritti in più rispetto al 2022. Botta: «Negli ultimi mesi eccedenze regionali e ci hanno chiesto uno stop»