Lavori finiti: via il ponte sul Pertus. Ritorno alla normalità dopo l’alluvione
Viabilità Tra la notte del 23 e il pomeriggio del 24 gennaio la rimozione del cavalcavia e l’asfaltatura
Viabilità Tra la notte del 23 e il pomeriggio del 24 gennaio la rimozione del cavalcavia e l’asfaltatura
Blevio. Trabucchi commenta positivamente l’ordinanza della Protezione civile nazionale. «Passo in avanti importante, come la proroga di sei mesi dei tecnici che ci hanno supportato»
Sopralluogo di tecnici ed amministratori: l’Anas conferma la volontà di intervenire sui punti più critici. Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina e presidente Anci: «Continueremo a spingere per rilanciare la Variante»
Monguzzo: allarme per l'ennesimo scontro in località Nobile dopo la dismissione del tutor. Ma per il sindaco è questione di attenzione: «Lavoriamo per una soluzione con la Provincia»
Valle Intelvi, le prime precipitazioni attesa nei paesi montani nella mattinata di venerdì. L’Amministrazione provinciale mette a punto la “macchina”
Intervento. Praticamente conclusa l’opera di posa dei micropali sull’ex statale Lariana. Fino adesso le tempistiche sono state rispettate, che prevedevano un totale di 45 giorni
Blevio Sabato prevista la riapertura del doppio senso si marcia
Blevio, il sindaco torna a ipotizzare l’addio in caso di ritardi negli interventi post alluvione.«Ordinanze e deroghe servono a poco, abbiamo bisogno di dare risposte celeri ai cittadini»
Carate Urio.Il presidente Bongiasca risponde con una dura nota ai sindaci che ne avevano chiesto l’intervento. «Da 13 anni non è più di nostra competenza, spetta all’Autorità di Bacino o ai Comuni che non si sono associati»
La protesta del sindaco di Carate Urio, Paola Pepe sul mancato utilizzo del battello spazzino. «Da tre anni ormeggiato al pontile, ma mai utilizzato»
Laglio: l’allarme lanciato dai professionisti del territorio: la Breva ha trascinato i detriti da Como verso nord. Carisi: «Danni anche alle reti». E il battello spazzino ormeggiato a Carate Urio è fermo per un guasto al motore
Blevio: il ponte in acciaio ha consentito di ripristinare il traffico per Bellagio. Fino a lunedì traffico interdetto ai pullman. Gratis i mezzi di NaviComo
Continuano i lavori di ripristino. Il sindaco: «Un mese per la normalità». Situazione difficile anche a Torno con 19 sfollati. Riaperta la Lariana
Cucciago Colpa di caldo estivo, cavi non segnalati e tubature vecchie
Cernobbio. Sostituito l’impianto, ora dotato di un sistema tecnologicamente avanzato. Il comandante Miali: «Si avranno benefici nella gestione del traffico in un punto strategico»
Il 17 settembre del 1983 l’inaugurazione dei 2.400 metri che consentono di saltare il centro città. Il sindaco Monti: «Evitare di andare fino a Tosnacco»