La fine della Ticosa: quel telex da Parigi e la rabbia della città
La chiusura Il 3 ottobre 1980 la comunicazione. De Simoni scrisse: «Dirigenti incapaci, azionisti cretini»
La chiusura Il 3 ottobre 1980 la comunicazione. De Simoni scrisse: «Dirigenti incapaci, azionisti cretini»
La protesta I genitori di via Perti e dell’asilo Carluccio, contrari alla chiusura, pensano alla consultazione popolare - Il portavoce Falanga: «Vogliamo coinvolgere la città nel dibattito. Al vaglio un quesito, l’alternativa è andare al Tar»
Denunciato per occupazione abusiva di edificio pubblico: «Lo ha fatto per necessità». Il blitz nel novembre 2018 preannunciato dall’ex vicesindaco Locatelli: «Struttura pericolante»
“E tutto d’un tratto il coro!”. Quanti ricordano questa pubblicità di Carosello con Carlo Dapporto e Giorgia Moll, una bellona dell’Italia felix post boom? Reclamizzava un dentifricio ispirato a un capitano di quelli usi a condurre navi e non ruspe. …
Ci deve pur essere da qualche parte una targa. La motivazione già è presente: “Colui (o colei) che ha compiuto l’impresa del recupero dell’area ex Ticosa”. Il nome manca ancora: forse qualcuno, con un eccesso di ottimismo lo aveva pure …
Contenuti molto diversi nei programmi dei candidati e delle liste che li sostengono - Ampio spazio al turismo ma tanti si scordano le paratie.
Primi interrogatori in questura. La polizia sulle tracce di un cittadino extracomunitario di origine maghrebine. Avrebbe minacciato i “coinquilini” dello stabile prima di sparire nel nulla
Un’occhiata al calendario dice che mancano venti giorni alla festa. Girando nelle nostre città e nei paesi si notano le luminarie, gli alberelli, i presepi. L’importanza di questo appuntamento è talmente grande che c’è persino chi si sente in dovere …
Il sindaco al Rotary. La riapertura del cantiere? «Se tutto va bene spero all’inizio dell’anno prossimo». Fiducia anche per la Ticosa: a mesi sarà tutto definito
“Fusse che fusse la volta bona”, diceva Nino Manfredi in una pubblicità che ricorderanno coloro che andavano a letto dopo Carosello. Eravamo più o meno all’epoca in cui la Ticosa, ex Fiat di Como, cessava la produzione e l’area passava …
La denuncia dal consigliere del Movimento Cinque Stelle Luca Ceruti
C’è stato chi in trentatré anni ha cambiato per sempre la storia del mondo e dell’umanità. Nel medesimo arco temporale, quello trascorso dall’acquisto dell’ex Ticosa da parte del Comune di Como a oggi, non è accaduto pressoché nulla. E quel …
Pioggia record: via Crotta chiusa ad auto e pedoni per uno smottamento. Albero precipita sulla strada