Carducci, non è finita: «La lite continuerà e ci dispiace molto»
Viale Cavallotti Dopo lo sfratto, ecco le voci storiche. Porta: «Contratto chiaro, l’associazione resta al civico 7». Renato Papa: «Prevedo altre svolte, ma è un peccato»
Viale Cavallotti Dopo lo sfratto, ecco le voci storiche. Porta: «Contratto chiaro, l’associazione resta al civico 7». Renato Papa: «Prevedo altre svolte, ma è un peccato»
La querelle Parla la presidente Anna Veronelli: «Troviamo un’intesa». «Fondi per i lavori a rischio, dateci gli spazi al civico 5 di viale Cavallotti»
Nel 2004 venne presentata la prima supercar elettrica, la Toyota Alessandro Volta. Nel 2017 una start-up dell’Università della California lanciò la prima “bicicletta intelligente”, battezzandola Volta Bike. Nel 2019 è nata un’azienda che produce tir ecocompatibili, con sedi a Stoccolma …
Settembre, è tempo di pensare ad Alessandro Volta. Guardando, infatti, cosa accadeva in questo mese ai tempi delle celebrazioni per il centenario della morte dell’inventore della pila, si potrebbe trarre più di una ispirazione per quelle del bicentenario, che ci …
La disputa Il tribunale condanna Palazzo Cernezzi che chiedeva 118mila euro di arretrati. La presidente Forgione: «Ribadito un principio, resta valido l’accordo di cessione del 1930»
Como Parla Livia Porta, nipote di Enrico Musa. Fu lui il fondatore dell’associazione e del museo “Casartelli”: «Il civico 5 di via Cavallotti è del Comune, esposizione inclusa. Il 7, invece, per le attività. Spero si ricomponga tutto»
Il cantautore comasco sarà sul palco della Sala ìMusa il 7 luglio: con lui i musicisti Giordana al piano, Brioschi alla tromba e Ferrario al clarinetto
La stagione Sabato il concerto di Gnudi all’organo Mascioni, il 14 festa per Carla Porta Musa. Torna l’atteso concorso lirico “Mario Orlandoni”. Un originale “Casting” apre la sezione teatrale
Como: questa sera nel Salone Musa una pièce dedicata al delicatissimo tema della malattia - Miriana Ronchetti, autrice e interprete, racconta una storia personale ma che parla a tutti
Al Carducci parte la stagione di prosa con un omaggio a due grandi del Novecento. A marzo il ricordo del fondatore Enrico Musa. Ronchetti: «Credeva nella cultura per tutti»