Devozione da 818 anni: pellegrini a Monza
Olgiate Comasco La trasferta in massa per mantenere fede a un voto del 1207 a San Gerardo. Un gruppo partirà a piedi e camminerà di notte. Già prenotati 800 kit, uno per famiglia
Olgiate Comasco La trasferta in massa per mantenere fede a un voto del 1207 a San Gerardo. Un gruppo partirà a piedi e camminerà di notte. Già prenotati 800 kit, uno per famiglia
Olgiate Comasco Raggiunto l’obiettivo, che verrà raddoppiato con il contributo della Cassa Rurale. La gioia del prevosto: «È la risposta della comunità»
Parrocchia Durante l’udienza in Vaticano presentato il progetto: «La nostra è una realtà viva». Don Crosta: «Sarà una struttura polifuzionale e inclusiva, per offrire un’accoglienza a tutti»
Sicurezza L’allarme lanciato dal prevosto e dagli altri sacerdoti durante le messe domenicali. Don Orsi: «Se questi furti dovessero proseguire, saremo costretti a chiudere gli edifici sacri»
Festa patronale Don Crosta rivolto a sindaco e cittadini di Olgiate: «La paura non ha mai portato nessuno in vetta»
L’iniziativa In 500 alla manifestazione del primo maggio. Il prevosto: «La nuova struttura sempre più necessaria. Siamo alla progettazione definitiva, attendiamo i bandi»
La cerimonia Grande commozione per il sacerdote che festeggiava 70 anni di servizio. Messaggio ai fedeli: «Non mi aspettavo un affetto così grande». E le note della banda
Olgiate Comasco Il ricavato sarà destinato al progetto. La partecipazione alla manifestazione si è rivelata oltre le attese che si è svolta in città durante il fine settimana
Dopo uno stop durato sei anni, questa sera i fedeli potranno tornare nella parrocchiale. Il prevosto: «Scelta anche per distribuire le persone su più celebrazioni, necessaria per il Covid»
Potranno recarsi alla chiesa 170-180 persone contro le solite migliaia. La messa trasmessa in diretta streaming
Il messaggio di don Orsi, responsabile della pastorale giovanile, in vista del progetto.ò In ballo c’è anche il recupero del teatro: «Deve essere un impegno condiviso dalla comunità»
L’annuncio Orsi, appena nominato sacerdote, destinato alla città dove è stato diacono
Sabato mattina la solenne celebrazione in Cattedrale a Como con il vescovo