Più spazi e letti al Sant’Anna? «Ben vengano, era nato piccolo»
Sanità I 100 milioni per costruire il quinto padiglione renderanno il presidio più adatto alle necessità
Sanità I 100 milioni per costruire il quinto padiglione renderanno il presidio più adatto alle necessità
Sanità Un nome noto nella sanità lombarda per i tanti incarichi coperti. Sostituirebbe Enoc. Ma il suo mandato lecchese dura fino a fine 2026. Oggi l’ospedale saluta anche Bertoletti
Il patrimonio immobiliare Ora se ne occuperà la società che ha gestito il dopo Expo. In città e in tutta la provincia numerose aree e alloggi dismessi: «Rigenerazione o vendita»
Sanità La nostra Asst ha saputo aumentare il numero dei cronici presi in carico, ma gli screening e le attese al pronto soccorso peggiorano la valutazione
Salute Pioggia di contributi sul territorio per adeguamenti strutturali e rinnovo tecnologico. Restano i nodi legati alla mancanza di medici e infermieri. Il rischio di creare “scatole vuote”
Sanità La Uil invoca maggior incentivi per il personale. La replica di Asst: «Siamo riusciti a garantire il turn over. Già a gennaio pronto un nuovo bando per infermieri»
Il caso L’Asst ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori all’indomani della dura battaglia politica: «Mancano reparti chiave come rianimazione e medicina, così non può andare avanti. Entro l’anno una decisione»
Ospedali Sono una quindicina i bandi pubblicati solo ieri per operatori socio sanitari e diversi specialisti. A Como servono 300 tra infermieri, medici e dipendenti
La sanità Inedito “patto” tra le due realtà ospedaliere. Obiettivo: gestire insieme le criticità. Stucchi: «È interesse comune lavorare assieme». Enoc: «Una rete per il bene del territorio»
La presentazione Il direttore generale Luca Stucchi. «Sono una risorsa preziosa, dobbiamo sostenerli per evitare che tutti i malati si presentino in ospedale»
Asst Il dg Luca Stucchi nomina direttore amministrativo Giacomo Boscagli. Confermato quello sanitario, mentre il sociosanitario è Maurizio Morlotti