Carducci, caos all’assemblea dei soci, ma la presidente nega: «Qualcuno ha fatto sceneggiate»
Il caso Maria Cristina Forgione nega quanto raccontato dai soci esclusi: «Ricostruzioni inesatte,l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio»
Il caso Maria Cristina Forgione nega quanto raccontato dai soci esclusi: «Ricostruzioni inesatte,l’assemblea dei soci ha approvato il bilancio»
La vertenza Ennesimo ribaltamento di fronte, questa volta favorevole all’associazione - Il giudice: «Eliminare chiusure e ostacoli». Il sindaco: «Nella vita ci vuole pazienza, e io ne ho»
Viale Cavallotti Nella sede dirigenti e tecnici di Palazzo Cernezzi con i vigili. La decisione presa poche ore dopo il parere del giudice. Dentro porte chiuse
(ANSA) - TORTORETO, 25 LUG - Dal 2010 Tortoreto (Teramo) mantiene standard di eccellenza in tutti i 5 punti di monitoraggio delle acque di balneazione, confermandosi una delle località balneari virtuose di tutta la costa adriatica. È quanto emerge dai …
Il principale luogo comune sul giornalismo è legato alla notizia dell’uomo che morde il cane. Ecco, forse qui a Como ce l’abbiamo, questa notizia. Solo che non ce ne siamo accorti. Perché il Como 1907 che va a fare la …
La querelle L’avvocato Papa: «Serve un gesto di signorilità verso un’istituzione della città». E dopo la sentenza: «Servirebbero più onestà intellettuale e più senso del bene comune»
La querelle Parla la presidente Anna Veronelli: «Troviamo un’intesa». «Fondi per i lavori a rischio, dateci gli spazi al civico 5 di viale Cavallotti»
L’intervista Vittorio Zago, direttore dell’ateneo musicale, interviene nella disputa fra l’associazione e il Comune di Como
La polemica In visita alla “fortezza” dell’associazione che il sindaco vuole «sbattere fuori». Un contenzioso per il quale non si vedono soluzioni: «Ma da parte nostra nessuna preclusione»
“Il Principe” di Niccolò Machiavelli è uno dei pilastri della cultura occidentale, opera fondatrice del pensiero politico moderno, che si basa proprio sul postulato della laicità della politica e della sua autonomia - la sua autonomia assoluta - da qualsiasi …
Nuova presentazione per “Quel che resta di Como” (Carlo Pozzoni Fotoeditore), oggi pomeriggio alle 17.30 nella sede della Famiglia Comasca, in via Bonanomi 5. Le parole di Marco Guggiari e le foto raccolte e scattate da Carlo Pozzoni raccontano dieci …
Il dibattito Clemente Tajana non vede luce su vendita e recupero: «Condizioni disastrose» - Minghetti: «Apriamo un confronto approfondito. Difficile un cambiamento della destinazione»
L’operazione Il sindaco spiega i perché della scelta di alienare il teatro: «Ristrutturarlo costerebbe troppo, ma ha un valore. Con il ricavato sistemeremo scuole, case e musei»
Braccio di ferro Membro del consiglio direttivo si dimette e critica i vertici dell’associazione. «Dobbiamo restituire le chiavi al Comune e poi sederci al tavolo e trovare un nuovo accordo»
Como Prosegue la querelle tra il Comune e la storica associazione cittadina. Il sindaco dichiara di voler utilizzare il palazzo per ospitare il Conservatorio, la presidente Forgione cerca una mediazione che metta d’accordo tutti
Como Gaddi: «Giostrai da tutelare», Pd:«Importante vittoria per la città», Cantaluppi: «Mutismo della maggioranza», Negretti: «Amministrazione prepotente»
Como La giunta: «Non proseguire il rapporto per l’uso dell’immobile». Sostiene ci siano «inadempimenti che stanno creando ingenti danni all’ente»
Como La scoperta durante un sopralluogo. Il sindaco: «Le gronde torneranno, mi auguro che i malviventi vengano individuati»
La disputa Il tribunale condanna Palazzo Cernezzi che chiedeva 118mila euro di arretrati. La presidente Forgione: «Ribadito un principio, resta valido l’accordo di cessione del 1930»
Como Parla Livia Porta, nipote di Enrico Musa. Fu lui il fondatore dell’associazione e del museo “Casartelli”: «Il civico 5 di via Cavallotti è del Comune, esposizione inclusa. Il 7, invece, per le attività. Spero si ricomponga tutto»