Gli ex, i bimbi e il quartiere: un asilo che riapre
L’associazione Si chiama Asylum, e a Camerlata è già un’istituzione. Merito di un gruppo di vecchi alunni con le idee chiare e un cuore grande
L’associazione Si chiama Asylum, e a Camerlata è già un’istituzione. Merito di un gruppo di vecchi alunni con le idee chiare e un cuore grande
La cerimonia a Como Consegnate 12 medaglie d’onore ai parenti dei comaschi deportati nei campi di sterminio
MyMap Video divulgativo realizzato da 12 adolescenti ospiti del centro per minori della Fondazione Somaschi. «Il reo non è un alieno. Ricostruire i legami nella società»
Istituzioni Sono due le nomine comasche nell’ente costituito da Regione Lombardia: diritti, studio, lavoro. «Uno spazio di confronto sui temi che ci riguardano»
Progetti Torna per il terzo anno l’iniziativa della Fondazione comasca. Obiettivo: sostenere il ruolo educativo delle società sportive del territorio
Giorno della memoria Il ricordo di un’artista il cui talento aiutò molte famiglie di ebrei e di oppositori. Dai tessuti ai documenti perfettamente falsificati
L’evento Al via il mese per la pace. Domani la messa a Cantù. A Mariano preghiera interreligiosa
Grazie alle donazioni La storica sala di viale Giulio Cesare passerà così dagli attuali 177 a 322 posti
Guardia di finanza Uno dei momenti più toccanti è stato la consegna, di un assegno all’associazione Agorà ’97
Lo spettacolo A Como va in scena Tanabata, una storia che è anche una festa pensata per avvicinare i più piccoli al Giappone
Oltrona Reportage nella cascina che fu della ’ndrangheta. «Lezioni e lavoro con i giovani, così facciamo comunità»
Il progetto A “Como city for future” partecipano Parrocchia di Rebbio, Banco di solidarietà, Fondazione Volta
Missione L’esperienza di un gruppo di giovani (e non) della Diocesi di Como in visita ai fidei donum in Mozambico
L’iniziativa Le esperienze dei missionari del Cuamm tra Etiopia, Uganda, Sierra Leone. Con loro l’ospedale Valuce ha lanciato il progetto “Ostetricia nella Repubblica Centrafricana”
Noi e “gli altri” Il percorso alla scoperta della città solidale. Nell’ambito della Notte dei senza dimora, in collaborazione con la delegazione Fai