Como, ore di coda per i kit
Giornata in più per gli anziani

Per la convalle già ritirati 9mila pacchetti su 15mila

Magatti: «Spiace per i disagi, ma volumi enormi»

Ipotesi di un giorno tra il 26 e il 30 per gli over 60

Como

Le lunghe attese - fino a due ore di coda nella giornata di sabato - per il ritiro dei kit (sacchetti e bidoni) per la nuova raccolta differenziata, stanno sollevando polemiche tra i comaschi rimasti intrappolati in fila.

Il Comune, per andare incontro alle persone anziane, sta valutando di introdurre una giornata extra - la data non è ancora stata fissata, ma sarà compresa tra lunedì 26 e venerdì 30 - di apertura della caserma per i residenti in convalle che abbiano più di 60 anni (le donne) e più di 65 anni (gli uomini). In ogni caso, oltre al ritiro il prossimo week end alla caserma (sabato 24 maggio ore 8-12 e 14-17, domenica 25 maggio ore 8-12) tutti possono andare al magazzino di via Somigliana (ex sede di Acsm, vicino al centro raccolta di via Stazzi, fino al 30 maggio dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17 e le domeniche dalle 8 alle 12.

Per i residenti di Sagnino, Ponte Chiasso, Monte Olimpino, Tavernola, via Bellinzona: al Centro Sportivo di Sagnino, via Segantini, ritiri sabato 31 maggio ore 8-12 e 14-17, domenica 1 giugno ore 8-12.

A fare polemica è il presidente di Confedilizia Claudio Bocchietti:

Dal canto suo l’assessore all’Ambiente Bruno Magatti si dice «dispiaciuto per disagi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA