
Minoranze all’attacco sulla piscina di Muggiò: «Adesso basta bugie»
Impianto chiuso Si allungano i tempi della riapertura dell’olimpionica. Lissi (Pd): «Le promesse in campagna elettorale sono state ben altre»
Impianto chiuso Si allungano i tempi della riapertura dell’olimpionica. Lissi (Pd): «Le promesse in campagna elettorale sono state ben altre»
L’innovazione La chat box dell’Urp di Palazzo Cernezzi non fornisce risposte precise: «Così suona ridicola»
Il giorno dopo «Da Cantaluppi, Zauli e Tufano sostegno a Dotti. Torno coordinatore del partito». Turba (Lega): «Ho fatto poca campagna». Sassi (con Moratti): «Penalizzati dal sistema elettorale»
Regionali L’astensionismo li ha battuti tutti e Attilio Fontana col centrodestra si è portato a casa la maggior parte di ciò che è rimasto. Ecco i commenti dei candidati alla presidenza della Lombardia
La protesta La Lega dei ticinesi rilancia il paragone con i nativi d’America: «Tra pochi mesi 80mila lavoratori stranieri»
Sui social Nuovo video di Rapinese per contestare le minoranze: «Questi sono fuori di testa e dicono stupidaggini»
L’intervista Sindaco dal 29 giugno: «Fatto più di quanto pensassi» - Ticosa: «Lavori tra un anno» - Per via Grandi tira dritto sul parcheggio a pannelli solari - Muggiò: «Auguro una morte lenta e dolorosa a chi ha tagliato i cavi della piscina»
Solo i veri cultori di Paolo Villaggio potranno ricordare il “Tozzi fan” con il ragioniere proiettato nella storia nel ruolo, suo malgrado, di kamikaze giapponese durante la seconda guerra mondiale. Forse lo rammenteranno i tanti aspiranti segretari del Pd, un …
Nuove generazioni A livello nazionale i voti degli under 25 sono andati perlopiù ad Azione-Italia Viva e ascoltando le parole dei giovani elettori comaschi prima del voto o subito dopo emerge una forte disaffezione al modo di fare politica dei partiti italiani
Gli eletti Giorgetti e Ronzulli possibili ministri, conferme per Zoffili, Braga e Borghi (in Toscana). Escluso a vantaggio di Varese il pentastellato: «Proseguirò le battaglie da semplice cittadino»
Sarà un voto tra le angosce quello di domenica. E con il paradosso che forse in molti si augurano che non gli tocchi la disgrazia di vincere. I compiti che attendono il nuovo governo sono titanici. Su tutti il nodo …
Da queste parti le sfide elettorali tra destra e sinistra sono sempre caratterizzate dall’altissimo tasso culturale, dall’assoluta assenza di demagogia e da una profonda visione del futuro. Quindi, ci si accapiglia su fascismo e antifascismo. Roba fresca. E se poi …
Video In piena campagna elettorale il segretario del Partito Democratico ha presentato al pubblico presente i punti focali del programma del suo partito
Analisi Una corsa ai seggi sotto il sole d’agosto, con ulteriori elementi a complicare la situazione. Ecco come quasi trecento dei nostri lettori hanno deciso di informarsi sul tema elezioni
Maratona contrassegni Devono passare diversi controlli e selezioni prima di arrivare alle schede elettorali e diventare a tutti gli effetti eleggibili, ma proprio in queste ore di limbo ci si concentra sui più curiosi
Nell’aprile 1994, poche settimane dopo il clamoroso successo elettorale che portò il centrodestra al governo e Berlusconi alla presidenza del consiglio, si tenne l’edizione più storica del raduno di Pontida. In quella sede, tra i militanti accatastati a migliaia, le …
Confine Il presidente dell’Udc svizzera Marco Chiesa punta a modificare la gestione dei flussi di lavoratori. «La parità franco/euro è stata un grande favore»
La polemica Matteo Lombardi attacca le amministrazioni precedenti. Spallino: «Linguaggio della peggior politica». Lissi: «Imparino a governare nell nome dell’intera città»