
La grande sfida dei trasporti, un progetto che interessa anche il territorio comasco
Le infrastrutture Alptransit guarda al mare, verso sud. Il primo cittadino di Lugano: «In un mandato la consigliera svizzera ha visto quattro ministri italiani»
Le infrastrutture Alptransit guarda al mare, verso sud. Il primo cittadino di Lugano: «In un mandato la consigliera svizzera ha visto quattro ministri italiani»
La differenza tra destra e sinistra è che la prima litiga, ma poi trova sempre un accordo, la seconda litiga e basta. Lo dimostra l’intesa raggiunta per i candidati sindaco a Roma e Torino da una parte e il marasma …
“I vecchi subiscon le ingiurie degli anni”. Quando Francesco Guccini scrisse questo verso di una delle composizioni più poetiche, Giovanni Toti non era ancora in giro. Altrimenti magari sarebbe potuto entrare nella canzone, anziché nel vortice delle giuste critiche sulla …
Scenari con misure via via più restrittive e un meccanismo automatico che porterà il ministero della Salute a emanare delle ordinanze di chiusura delle Regioni con l’indice Rt più alto. Coprifuoco nazionale alle 21, chiusura nel weekend dei centri commerciali, stop a mostre e musei,
Il presidente Fontana: «Entro giovedì 14 maggio penso di dare una risposta che sia positiva o negativa»
Tra giovedì 14 e venerdì 15 maggio, sulla base dei dati del monitoraggio, arriveranno le linee guida per consentire alle Regioni di riaprire.
Tra giovedì 14 e venerdì 15 maggio, sulla base dei dati del monitoraggio, arriveranno le linee guida per consentire alle Regioni di riaprire. Tweet del ministro degli Esteri
Per Matteo Renzi la Cina è vicina. Anche da Shangai, dove è in missione con gli imprenditori italiani, il premier detta l’agenda delle novità: al telefono con Cameron e Rutte (impegnati in un vertice con Angela Merkel) ripete che in …
Tanti nomi noti del centrodestra comasco considerano ormai finita l’esperienza di Forza Italia. E cambiano partito
Il 5 maggio 2010, nella finale di Coppa Italia Inter-Roma che diede il via al mitologico Triplete della squadra di Mourinho, Francesco Totti venne espulso per un fallo durissimo, gratuito e folle ai danni di Mario Balotelli. Tutti pensarono alla …
Prima la fronda trasversale per la parità di genere, poi il nodo delle preferenze: le 48 ore vissute “pericolosamente” dall’Italicum alla Camera hanno visto Forza Italia coprotagonista e spettatore allo stesso tempo. Ma alla fine, si sottolinea in ambienti vicini …
C’è qualcosa di tedesco, e dunque davvero di storico, nell’accordo alla base dell’Italicum: per la prima volta i due maggiori partiti di maggioranza e di opposizione si accordano sulle regole elettorali e sulle riforme istituzionali, un po’ come avvenuto in …
Vittorio Feltri - che nonostante tutto rimane pur sempre un genio - ha commentato così l’ormai celebre foto che ritrae Berlusconi sul terrazzo di una beauty farm assieme al suo nuovo delfino, Giovanni Toti, vestito con una abbacinante tuta bianca: …