I grandi chef all’opera per la mensa di Casa Nazareth
Como Dal mese di febbraio i cuochi cucineranno in via Guanella: l’iniziativa “Un pasto è solo l’inizio: a tavola con gli chef”
Como Dal mese di febbraio i cuochi cucineranno in via Guanella: l’iniziativa “Un pasto è solo l’inizio: a tavola con gli chef”
I prezzi del turismo Scelte diverse dei locali in base al tipo di location e di clientela. Tutti d’accordo sulla comunicazione: «La trasparenza con i clienti è un fattore essenziale»
RistorExpo In dieci anni la quantità del pescato si è più che dimezzata: lo scorso anno soltanto 88mila chili. L’opzione dell’allevamento compatibile con la sostenibilità ambientale e con la tutela del paesaggio
L’imprenditore Mauro Elli, celebre chef patron di Albavilla tutor e docente. I consigli: «Fare bene la spesa, essere sostenibili e creativi. Occhio ai costi»
Ristorexpo torna per la 26esima edizione a Lariofiere dal 10 al 13 marzo per affrontare insieme a chef, ristoratori e imprenditori del settore il tema “Generazioni gastronomiche”.
Cantù Bolla (Confcommercio): «Puntare sugli apparecchi privati, anche con bandi pubblici». Elli (Fipe): «Siamo molto preoccupati». Il vicesindaco Molteni: «Sono sbandati non organizzati»
Inaugurazione il 19 gennaio. È il terzo monomarca della storica azienda con base a Cabiate
Il bilancio Confcommercio: «Edizione sottotono. Poca gente e calo significativo di clienti». Leoni (albergatori): «Lo scontro tra Como e Cernobbio penalizza tutti, evitiamo un bis»
Si è chiusa ieri a Lariofiere con risultati super l’edizione numero ventiquattro. Il presidente Dadati: «Ottimi numeri su pubblico ed espositori, livello pari al pre pandemia»
Le ipotesi sono al vaglio del Governo : a Como i rappresentanti di categoria contro le chiusure «Conseguenze disastrose per l’economia del territorio»
La rassegnaDa oggi a mercoledì a Lariofiere in vetrina l’eccellenza della filiera enogastronomica Ieri sera l’anteprima con la cena benefica degli stellati
Da domani entra in vigore l’obbligo della certificazione - «Non siamo poliziotti, ma applicheremo le regole per evitare altre chiusure»
Da Confcommercio e Cna arriva un secco no. Contrari anche i titolari di palestre: «Non è corretto». IL TESTO INTEGRALE DEL DECRETO
Prodotto lanciato da Confcommercio in collaborazione con i panificatori comaschi. Piace ai turisti ed è un modello su Lombardia 2030
Sui social alcuni casi limite: compensi in nero sino a 3-4 euro e turni di 12 ore. Elli (Fipe-Confcommercio): «Viene applicato un contratto, va alleggerita la pressione fiscale»
Ritornano i turisti, ma manca troppo personale: «Posto a Bellinzona da 3.800 franchi, non va nessuno» - Il problema riguarda anche ristoranti stellati e hotel
Manca il personale il personale di sala e tanti locali sono in difficoltà. L’appello: «Decisivo collaborare con le scuole»
Coprifuoco e attività solo all’esterno sono i due aspetti contestati dai ristoratori comaschi. «Va bene la prudenza, ma è una misura insensata»
Da domenica in vigore le nuove regole con il via libera a bar e ristorazione fino alle 18. Elli (Fipe): «Il 35-40% delle attività resterà chiuso»
Mauro Elli della Fipe-Confcommercio di Como: «Orario inspiegabile, così le persone staranno a casa». Si stima una perdita generale di 470 milioni al mese