Comuni montani, limiti meno “alti”. Ma Erba resta a rischio
Il caso I nuovi criteri di ammissione. La quota media passerebbe da 600 a 350 metri: salvi Castelmarte, Eupilio e Longone al Segrino
Il caso I nuovi criteri di ammissione. La quota media passerebbe da 600 a 350 metri: salvi Castelmarte, Eupilio e Longone al Segrino
La querelle Ricominciano oggi a Roma le trattative per evitare l’esclusione dai Comuni montani - A rischio anche Longone al Segrino, Eupilio e Castelmarte
Dibattito La Legge Calderoli escluderebbe il Comune. Il presidente Danilo Bianchi: «Il territorio parla chiaro»
Il caso Cambiano i parametri, in bilico anche Longone al Segrino, Castelmarte, Eupilio, Griante e Gera Lario
Facile il gioco di parole: l’autonomia differenziata, riforma bandiera della Lega, potrebbe finire tra la spazzatura come la raccolta differenziata. L’opposizione sta raccogliendo, con un certo successo, le firme per un referendum abrogativo destinato al successo nei territori al di …
Non è un bel momento per Matteo Salvini. Adesso anche il Ponte sullo Stretto è diventato più ripido”dopo le 239 richieste di chiarimenti sul progetto avanzate dal ministero dell’Ambiente. Pochi giorni fa, in occasione del quarantesimo compleanno della Lega, il …
Quando quarant’anni fa Umberto Bossi e altri avevano fondato la Lega allora Lombarda nessuno pensava che il partito sarebbe diventato il più longevo oggi. All’epoca forze politiche con forti connotati ideologici, dalla Dc al Psi al Pci, sembravano destinati a …
Nei panni della riforma per l’autonomia differenziata ci sarebbe da dormire sonni poco tranquilli. Per chi si è perso le puntate precedenti, questo è un tormentone che la Lega di Salvini ha in qualche modo ereditato da quella di Bossi …
Ormai è e chiaro che, dopo l’elezione del nuovo capo dello Stato, con ogni probabilità si tornerà a votare per il rinnovo del Parlamento. Sia che al Colle salga Draghi sia che magari non ce la faccia dopo essere stato …
Grazie al memorabile aforisma “non temo Berlusconi in sé, temo Berlusconi in me”, Giorgio Gaber - che era un genio - ha coniato una delle analisi più profonde, tragiche e implacabili dell’animo umano. Naturalmente, era una valutazione del tutto militante, …
Un anno e sei mesi. Il Tribunale di Bergamo ha riconosciuto l’aggravante razziale al senatore Roberto Calderoli che è stato quindi condannato in primo grado. Non sono previsti risarcimenti: l’ex ministro Kyenge non aveva denunciato e non si è costituita parte civile.
L’esponente della Lega Nord: «La polizia svizzera alla frontiera ha respinto centinaia di immigrati privi di documenti rispedendoli alla città di frontiera che adesso è al collasso»
Il senatore della Lega chiede la linea dura contro chi ha protestato e scatenato la rissa davanti all’Hotel Erba
L’ex ministro deluso anche dal suo partito il Pd che ha giudicato il leghista non perseguibile perché le sue parole in quanto politico sono “insindacabili”
I partiti, se non ci fossero, bisognerebbe inventarli. Uno lavora e fatica e si arrabatta tutto il giorno tra mestizie, nequizie e facezie ammorbato da mogli, parenti, amici (?), colleghi, questuanti, mestieranti, postulanti e così, una volta arrivato a casa, …
Diciamo la verità, chi si sveglia al mattino con la legge elettorale come primo pensiero? Ah già, Napolitano avete ragione. Eppure la norma che regola il voto e importante proprio perché il voto dovrebbe esserlo anche che se il ceto …