Salone del Mobile, ponte per i mercati di tutto il mondo
Alla rassegna milanese il riconoscimento di Ambasciatore del design italiano nel mondo
Alla rassegna milanese il riconoscimento di Ambasciatore del design italiano nel mondo
La 64a edizione della storica manifestazione si inaugura domani mattina alle 10.30 a Fiera Milano Rho. Il taglio del nastro sarà a Porta Sud alla presenza della premier Giorgia Meloni, del presidente del Senato Ignazio La Russa e del vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani
I dati sull’export del mobile del mese di gennaio 2026 fotografano una fase di forte rallentamento che potrebbe essere temporaneo e fisiologico, rispetto al gennaio 2025 caratterizzato dalla fase di accaparramento pre dazi, oppure potrebbe rivelarsi come una prevedibile e comprensibile battuta d’arresto dovuta al conflitto in Medio Oriente
Intervista Il presidente di FederlegnoArredo Claudio Feltrin sul valore della vetrina del Made in Italy che si apre domani
La storia A Lentate la scuola promossa da FederlegnoArredo con Aslam
Made in Italy Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo: «Con un impatto al 25% anche la media-alta gamma ne risentirebbe»
Legno arredo La filiera sta attrezzandosi per recepire le norme votate dall’Europarlamento. Maria Porro: «Valorizzare il Made in Italy e proteggere le Pmi dal sovraccarico di burocrazia»
Maria Porro, presidente del Salone del Mobile, presenta la prossima edizione che sarà inaugurata il 16 aprile. «Da sempre la rassegna è un’occasione per fare conoscere agli operatori internazionali le nostre eccellenze»
Approvato un emendamento alla legge di bilancio: il limite passa così da 10 a 16 mila euro. Soddisfazione di FederlegnoArredo: «Bene anche l’intervento sui sanitari, ossigeno alla nostra filiera»
Crescono le presenze degli stranieri: i cinesi e i russi in prima fila con oltre il 20% delle presenze
Ieri si è presentato il neo presidente di FederlegnoArredo Emanuele Orsini. E l’ha fatto mandando il messaggio anche attraverso una sede suggestiva
La promessa di Renzi a Federlegno accolta con sollievo. Moscatelli (Confartigianato): «Serve però anche meno peso fiscale per le aziende»
La fantasia delle nuove leve e la concretezza delle imprese, anche brianzole: presentato ieri il progetto Design Competition
Alla conferenza di fine anno di Federlegno toni di cauto ottimismo. E Renzi manda un incoraggiamento
Al Forum del Legno ieri l’incontro con un architetto che ha dato cifre da capogiro. E le catene di distribuzione. Anzani: «Grande occasione»
Da Federlegno alle aziende artigiane si auspica che il Governo dia altri segnali per smuovere il mercato interno
Detrazione del 50% fino a 10mila euro:ma l’aspetto positivo è che non dipende dalla spesa dell’intervento edilizio