Stop al lavoro all'aperto nelle ore più calde. «Ordinanza sbagliata»
Il dibattito Ance e Confartigianato Como contro la misura decisa dalla Regione e in vigore fino al 15 settembre. «Generica e troppo rigida; peggiora la situazione»
Il dibattito Ance e Confartigianato Como contro la misura decisa dalla Regione e in vigore fino al 15 settembre. «Generica e troppo rigida; peggiora la situazione»
Il caso Un asset strategico per le 1300 aziende lariane (1.046 comasche) Gobetti, Confartigianato: «La sostenibilità rilancia l’unicità del Distretto»
La querelle Il Comune non entrerà nell’ente nato dalla fusione di museo, Setificio ed ex allievi: «Troppi 19 consiglieri. E a noi uno solo»
Tessile Entro Natale la fusione di museo, Setificio ed ex allievi: ma Palazzo Cernezzi non ci sarà. La rottura dopo la richiesta del sindaco di ridurre il numero dei consiglieri
Capitale umano Interesse di Cna e Confartigianato per l’idea lanciata dal presidente camerale Vergani. Ostacolo burocrazia e dubbi sulla barriera linguistica
Qualità Incontro sulle prospettive del settore tessile. L’europarlamentare Danzì: «Tutti i passaggi produttivi devono avere l’etichetta a tutela di lavoro e ambiente»
Tessile Nel nuovo soggetto confluiscono Setificio, ex allievi e museo - Primo caso in Italia, potrà accedere a bandi, 5 per mille e raccolte fondi
Territorio Il sindaco pensa di ridurre l’attuale quota di 185mila euro l’anno. L’avvocato Giancola lascia il consiglio e accusa. Levrini getta acqua sul fuoco
Como All’interno dell’istituto Paolo Carcano di Como esiste ed è attiva la realtà di Fondazione Setificio, raccontata in questo video dal preside Peverelli, dal presidente Graziano Brenna e dall’ex studente Andrea Di Nunno
L’esempio della Calabria con un progetto sostenuto da Gucci e la rinascita del gelseto di Cassina Rizzardi. Ora la raccolta fondi per acquistare una linea completa ed automatizzata di produzione
Lariofiere Un percorso suggestivo nel padiglione C. Si raccontano creatività e ricerca dei nostri “maestri” Quattro aree tematiche ricche di spunti e curiosità
Tessile Brenna, presidente della Fondazione Setificio. «Assurdo dare fondi pubblici a due distretti e non a tutti». Vitali (Ufficio italiano seta): «Occorre un chiarimento»
Il dibattito Grande interesse dopo l’invito di Mirwan Suwarso a lavorare insieme per far crescere il territorio
Il Setificio coglie la sfida del sistema produttivo con il corso quadriennale in chimica e materiali. Tamborini (Sistema Moda Italia): «Abbiamo bisogno di giovani formati e devono essere preparati anche i docenti»
Il Miur potrebbe decretare la fine dell’esperienza avviata nel 2018 - Graziano Brenna: «Al Carcano il livello è altissimo. Assurdo fermarsi»
All’Accademia Galli, in lingua inglese, dal gennaio 2021. Il direttore Alesina: «Nuovo profilo, dialogo forte con il tessuto produttivo»
Guarda il video emozionale di Confindustria Como per raccontare il distretto. Concreta possibilità di assunzione
Sui banchi da ieri, in anticipo di una settimana, gli studenti del Paolo Carcano
A gennaio si temeva che non partisse e invece sono arrivate venti iscrizioni
Stanziamento della Fondazione che sostiene l’istituto di via Castelnuovo - In arrivo nuovi macchinari per studiare chimica, tessitura, disegno e informatica