«Stadio, è un progetto tutto da rifare»
Il dibattito Esperti a confronto dopo le indicazioni critiche della Soprintendenza durante la conferenza dei servizi
Il dibattito Esperti a confronto dopo le indicazioni critiche della Soprintendenza durante la conferenza dei servizi
Bisogna cercare la bellezza anche negli spazi residuali e “ordinari”: è bello un luogo che favorisce l’incontro tra le persone. Un turismo solo quantitativo contribuisce a mettere a repentaglio l’ecosistema urbano
Polemiche Critiche sulle biglietterie e la sala d’attesa. Binda: «Sono bruttissime». Tajana: «Fuori contesto». Angelo Monti (architetti): «Tutta l’opera è modesta»
I dati Non solo denatalità, calano le persone che si trasferiscono qui. Angelo Monti: «Sarà un resort di lusso per anziani?»
Dati e analisi Nel 2016 tra case vacanza e locazioni c’erano solo 22 unità, poi l’esplosione e oggi sono 1.713. Angelo Monti: «Serve una politica, che ora non c’è, per garantire equilibrio tra le necessità di residenti e visitatori»
Il dibattito Urbanisti ed esperti di architettura a confronto sulla nuova passeggiata - Tajana: «Idea brillante». Margherita Mojoli: «Progetto pensato e realizzato da più teste»
L’analisi Tajana: «Troppi B&b che sottraggono alloggi, bisogna aggiornare il Pgt». Angelo Monti: «Ormai anche la classe media non è in grado di accedere al mercato»
I commenti La proposta di Acinque per l’area dismessa. Monti: «Irrisolta la destinazione di un’area strategica». Tajana: «Più aree verdi». Terragni: «Manca una visione»
Traglio: «Scellerato affittarla a un magnate» - Monti: «Ruolo pubblico» - Ma per qualcuno è un bene da far fruttare
Como Il presidente della Provincia presenta uno studio di fattibilità, costato 30mila euro
La pandemia è un fattore violento ma decisivo che ci porta al cambiamento:centri urbani e territori andranno interpretati in modo diverso. Ne parla l’architetto Angelo Monti. L’inserto in regalo con La Provincia del 3 gennaio 2021
La visita del Pontefice a Milano nella storia, la ricorrenza dei trattati di Roma, i canti popolari nel numero dell’inserto culturale in edicola domenica con La Provincia
I giovani del Pd rilanciano una vecchia proposta che torna attuale dopo l’addio di Multi - Una sorta di “Central park” in salsa comasca con parcheggi a servizio delle nuove zone pedonali
Al Centro Volta studenti americani di architettura Storia di un’amicizia antica e di idee per la città
Se ci fosse un Renzi alle viste e se la legge consentisse di cambiare il sindaco in corsa senza passare dal voto, Mario Lucini potrebbe interpetare in maniera perfetta la parte di Enrico Letta. Salutato con grande entusiasmo e grandi …