«Hospice dimezzato per un ascensore? Gravissimo»
Il caso Timori dopo la notizia dello stop ai letti al primo piano, per il guasto. Federazione cure palliative: «I posti servono». Accanto onlus: «Fare presto»
Il caso Timori dopo la notizia dello stop ai letti al primo piano, per il guasto. Federazione cure palliative: «I posti servono». Accanto onlus: «Fare presto»
Solidarietà Dall’associazione che sostiene il centro per le cure palliative. Il denaro verrà utilizzato per realizzare un impianto fotovoltaico
Como I conti non tornano. «Istituzioni e società civile scordano il tema del fine vita?». Il direttore: «Dalla Regione riceviamo 286 euro per letto. Ma ne servono molti di più».
Como, consegnati dalla guardia di finanza i cosiddetti “inviti a dedurre”, sorta di avvisi di conclusione dell’indagine: la magistratura erariale chiede che sindaco, tecnici e giunta risarciscano i danni di tasca propria
Nello storico musical ,si aggiunge un posto a tavola se c’è un amico in più. Nella Giunta di Como, Lucini ha spostato la seggiola per non ritrovarsi con qualche amico in meno e, tanto per rimanere nella creazione di Garinei …
Palazzo Cernezzi è la più grande azienda di Como. Ma il personale poco qualificato: 1 su 3 non ha il diploma
Orticolario e il Chilometro della conoscenza ma anche le bancarelle e il Giro di Lombardia Como scopre di saper ancora attrarre i turisti
Nella maggior parte dei casi sono rom. Indicano i posti liberi poi chiedono soldi Storia di “Pablo”: «Lavoro tutti i giorni, non di domenica né di lunedì: non conviene»
C’è una città che crede in Expo e si prepara al 2015, a suon di progetti e investimenti. In tempi di crisi feroce, assomiglia a un albero che continua a gettare fuori idee come germogli per accaparrarsi più turisti l’anno …
L’assessore Introzzi propone modifiche al regolamento per l’occupazione del suolo pubblico con costi più alti. Ma il sindaco si oppone
Como, Gisella Introzzi conferma la volontà di invitare il pianista Paolo Zanarella, cacciato dalla polizia locale, ma assolve l’agente. «Ha fatto il suo dovere»
La storia del pianista itinerante sloggiato da piazza Cavour da un agente della polizia locale molto zelante, che gli contestava l’occupazione abusiva di suolo pubblico, sta scatenando un putiferio che neanche il muro. Ne scriviamo anche oggi (a pagina 9), …
L’assessore Introzzi: «Decide il gestore in base alla richiesta, e comunque c’è poca gente»
Se c’è qualcosa di cui ha davvero bisogno il Comune di Como è di un buon assessore alle Finanze (con tutto il rispetto per la buona volontà del sindaco di Lucini che si ostina a voler reggere la patata rovente) …
Per l’assessore Introzzi Como non avrà uno stand Briccola: «Non è vero, ci stiamo lavorando tutti»
Como non sarà nel Padiglione Italia dell’Expo a Milano. Ci stava pensando da tanto tempo, ieri ha deciso. Si resta a casa. Per la precisione non si va con uno spazio proprio, forse si porteranno singoli eventi e iniziative. L’assessore …
Il Comune non sarà all’esposizione. Introzzi: «Meglio pubblicizzare gli eventi in altro modo È inutile moltiplicare gli spazi si studia una postazione che unisca e promuova più province»
L’idea di due signore diventa progetto di Comune e Confcommercio Domani si parte in via Rusconi, poi avanti nel resto del centro città
Consueta sfilata di fine anno con i vestiti disegnati, confezionati e indossati dalle ragazze dell’istituto Da Vinci-Ripamonti. Tutto esaurito nell’ex chiesa di San Francesco per una festa che ha coinvolto studenti e insegnanti anche nelle riprese video
Agenti della polizia locale in un bar di via Diaz alle 20.35: stop al concerto di chitarre acustiche La titolare: «In città murata soglia rumore troppo bassa». L’assessore Introzzi: «Pronta al dialogo»