Colpo di acceleratore sulla Canturina bis
Viabilità Respinta la mozione contraria di Cantù Civica. Cappelletti: «Massimo impegno per trovare i fondi»
Viabilità Respinta la mozione contraria di Cantù Civica. Cappelletti: «Massimo impegno per trovare i fondi»
Il caso Dal primo ottobre l’Ue dispone il fermo degli Euro 5 nelle città sopra i trentamila abitanti. Lega in rivolta da Roma alla Regione. Il segretario Facchini: «Realtà ignorata». L’assessore Girgi: «Le imprese fanno fatica»
Il caso Il parroco di Rebbio: «Creare un luogo di prima accoglienza». Incroci: «Utile d’inverno». Il segretario Facchini, che lanciò una petizione, ribadisce la contrarietà. L’assessore Girgi è sulla stessa linea
Cantù - Il segretario Facchini: «Difenderemo il territorio da decisioni che possano mettere a rischio la coesione sociale e l’identità locale»
La novità Si inizia a fine mese. Primo intervento in via Manzoni, poi via Magellano, Cantù Asnago e parco di via Dante
Cantù La strada in vista del 2026 è già tracciata e il granito dell’Adamello non è più intoccabile. Facchini: «Inutile proseguire con le manutenzioni precedenti». Prevista spesa di 500mila euro
Cantù Il Tar aveva imposto trenta giorni per rilasciare il permesso al capannone di via Milano. Molteni: «Benissimo». Il sindaco: «Soddisfatti». Assalam: «Confidiamo nel giudizio di merito»
Il reportage Viaggio dentro la centrale del Baradello. L’ex rifugio antiareo oggi dà da bere a un’intera città. Pescata a Villa Geno, ecco come viene resa potabile
Cantù Domani il tema è di nuovo in consiglio comunale. Intanto scattano i 30 giorni per il permesso di costruire. Latorraca a Molteni: «Ipotesi referendum insostenibile»
Il progetto L’amministrazione pensa di affidarsi a Service 24 Ambiente, unica società comasca di questo tipo. L’amministrazione entrerebbe nel capitale sociale
Il dibattito Dura presa di posizione del sottosegretario Molteni: «È una proposta offensiva». Pagani (Pd): «Autorizzate il centro di via Milano». Pavesi (Lavori in corso) chiede una deroga
Cantù Santin: «Non una sfida, ma un passaggio naturale. È il miglior candidato che il centrodestra possa avere». Facchini: «Noi saldi, senza spaccature. Ma porte aperte»
Cantù Il giorno dopo l’uscita allo scoperto del sindaco uscente: «Ricandidarmi? A disposizione». Il segretario: «La stimo, ma in corso ragionamenti ampi». Il capogruppo: «Questo slancio? Novità»
La polemica Don Maurizio Pessina: «Cristiani sollecitati a riscoprire le radici del proprio agire». La Lega non ha fatto banchetti nel weekend. Facchini: «Raggiunto l’effetto. Era aprire il dialogo»
Il caso Don Maurizio: «Non è solo questo. Pensiamo a una proposta importante per la città». Facchini (Lega): «Soddisfatti, si va avanti». Maspero (FdI): «No a barricate verso chi ha bisogno»
Il caso In fila al tavolo della Lega al mercato per dire no all’ipotesi della Comunità pastorale. Domenica 12 novembre la petizione si sposta in piazza Garibaldi
Città del basket Il vicesindaco: «Passaggio importante. Speriamo di veder partire il cantiere il prima possibile». Cantù Next: previsione realistica. Si guarda al 2024-’25
Scontro nel centrodestra Dopo lo strappo, continua il braccio di ferro tra gli ormai ex alleati in maggioranza. Edgardo Arosio: «Per le dichiarazioni di Facchini valuterò se rivolgermi all’avvocato»
Cantù Il segretario Maurizio Facchini: «Lontani dagli interessi personali che i Butti e gli Arosio vogliono imporre». Il sottosegretario Nicola Molteni: «Ma porte apertissime alla parte di FdI che vuole il bene della città»
Il caso è esploso in consiglio comunale a Cantù, innescato dal segretario cittadino della Lega Facchini: «Magari è un assistito “ideologico” del M5S». L’assessore Girgi: «Vero, lo percepisce»