L’eredità di Spallino: «Una città colta e di pace. Oggi cosa ci direbbe?»
Il ricordo In Camera di Commercio convegno a più voci. Casati: «Aiutò a fondare il Centro Volta e poi l’università». Milani: «Rifondò la biblioteca. Che ora però “traballa”»
Il ricordo In Camera di Commercio convegno a più voci. Casati: «Aiutò a fondare il Centro Volta e poi l’università». Milani: «Rifondò la biblioteca. Che ora però “traballa”»
1925-2025 L’ex primo cittadino e campione olimpico di scherma è stato ricordato al Sociale Sergio Simone: «Per lui la città era un luogo di convivenza». L’ex compagno di squadra: «Esempio di correttezza»
Chi ha letto la bella intervista sul nostro quotidiano di Stefano Ferrari a Lorenzo Spallino che parla del padre Antonio (i pochi che non l’hanno fatto, la recuperino, vale la pena), avrà compreso come il sindaco più amato e rimpianto …
L’intervista Nel 1985 socialisti e democristiani elessero Simone - ricorda Lorenzo Spallino -. Mio padre rimase comunque in consiglio, anche allora era stato il più votato. Ai tempi dell’Icmesa di Seveso viveva sotto scorta. Lo videro commosso in una sola occasione»
La storia Fallimento di 12 giunte e nove sindaci dal 1982. Spallino acquista l’area, demolizione nel 2007 e nulla più
Mostra didattica sull’autore della “Naturalis Historia” per la festa del patrono
Mostra didattica sull’autore della “Naturalis Historia” per la festa del patrono
Muggiò L’impianto sportivo inaugurato nel 1971 e chiuso da dieci anni - Il sindaco: «Fondo per i grandi edifici energivori che vengono ricostruiti»
In un piccolo cortocircuito con se stesso (capita quando si è iperattivi) il sindaco ha definito l’acquisto dell’area ex Ticosa con un termine offensivo che comincia con la “m...” e che non riportiamo per esteso. Peccato che forse a causa …
Como Se ne è andato oggi a 88 anni, dopo una breve malattia. La città lo ricorderà non solo per il suo ruolo in politica ma anche per il suo impegno professionale, come commercialista e revisore contabile
Mostra con pezzi unici, inediti e storici da sabato prossimo al 27 novembre
Carimate L’operazione, approvata in Consiglio, proseguirà con l’atto di compravendita. Il sindaco: «Abbiamo previsto uno stanziamento da 350mila euro, senza accendere mutui»
I ragazzi terribili della squadra nerostellata si misureranno domani con tutti i migliori
Storico esponente socialista,in giunta e poi in consiglio, Amatissimo a Prestino,era appassionato di storia e pittura
Come Marina Ripa di Meana, o Lante della Rovere se preferite, anche l’area ex Ticosa potrebbe pubblicare un libro sui suoi primi quarant’anni. Di abbandono totale. Cade infatti proprio nel 2022, l’anno delle nuove elezioni comunali, l’ottavo lustro trascorso dalla …
Como: sportiva e appassionata del suo lavoro, nel 2008 una petizione perché l’Asl non la trasferisse
La decisione dei figli: «Papà era affezionato a Montesolaro e alla sua casa»
È morto a 93 anni uno degli schermidori più medagliati degli anni Cinquanta Nella sua bacheca anche le vittorie alle Olimpiadi di Helsinki e Melbourne
È la Comense a organizzare un avvenimento di portata nazionale. Le gare sabato e domenica. Il premio andrà al vincitore del fioretto maschile.
Ultimi giorni per le iscrizioni. L’iniziativa è sostenuta da La Stecca e Panathlon di Como con tanti patrocini