Seta, ordini in crescita: «Nell’incertezza, un segnale di ripresa»
Tessile Taborelli: «Riscontro positivo a luglio per arredamento e abbigliamento nonostante i dazi»
Tessile Taborelli: «Riscontro positivo a luglio per arredamento e abbigliamento nonostante i dazi»
Svolta Usa Arredo e tessile temono barriere per le merci europee, ma anche maggiore aggressività cinese. Tagliabue: «Rischiamo un effetto domino». Taborelli: «Il protezionismo non è un vantaggio per gli americani»
Riciclo e rifiuti Ieri vertice a Como di torcitori e tessitori con la presidente Clerici. «Irreale pensare a norme solo europee se si lavora su scala globale»
Responsabilità Entro fine anno l’obbligo di gestire i rifiuti produttivi. Andrea Taborelli: «Bisogna essere preparati per restare nel mercato»
Qualità Incontro sulle prospettive del settore tessile. L’europarlamentare Danzì: «Tutti i passaggi produttivi devono avere l’etichetta a tutela di lavoro e ambiente»
Evento Al Sociale il valore e l’unicità dell’artigianato - La filiera del tessile di Como è riconosciuta un’eccellenza creativa dall’Unesco. Una rete tra territori per condividere idee e innovazioni
Il dibattito Dopo diciotto mesi di crescita straordinaria anche il distretto comasco accusa il calo del mercato. Tessuto: «Temo che si prospetti un pesante inizio 2024»
Il caso L’imprenditore Taborelli: «Da un paio di mesi stiamo assistendo a una contrazione delle commesse». Ankara favorita da manodopera e regole doganali
Tessile La manager di Teseo al vertice dell’associazione che rappresenta l’intera industria serica nazionale. Tre consiglieri con lei: Gambini, Taborelli e Tettamanzi
Elezioni regionali Il Terzo Polo presenta i suoi candidati, a Como anche Carlo Calenda che sottolinea: «La priorità è la sanità».
L’imprenditore Andrea Taborelli è il nuovo presidente del marchio. «L’obiettivo di fondo è migliorare la tracciabilità della filiera tessile»
Verso il ballottaggio Saibene, Pullici, Andrea Taborelli, Alogna e Mascellaro: «Noi per Minghetti». Maesani, Angelo Taborelli, Milani, Michelini ed Enrico Butti: «Scegliamo Rapinese»
Dal tessile all’industria alimentare pesano le assenze con ricadute su servizi e produzione. «Sostituzione complessa delle posizioni strategiche»
Anche a Como il nodo delle sostituzioni con la protesta di Alberto Croci di Téchne. Controlli puntuali nei primi giorni, poi a campione
Parole di incoraggiamento dalla rappresentanza sindacale che esprimono ammirazione per gli sforzi fatti dall’azienda tessile
Il conto del lockdown produttivo e del retail fa esplodere la cassa integrazione (a Como più 328%). Taborelli: «Difficoltà strutturali, ricadute sul lavoro»
Un’analisi della Fondazione Agnelli dice che siamo tra le province italiane più dinamiche
Aziende, sindacati e cittadini rispondono all’appello della Fondazione Scalabrini. La presidente: «Sono molto soddisfatta. Molte associazioni ci hanno offerto collaborazione»
Il trattato CetaIl paese nordamericano è cliente del nostro distretto: nel 2016 acquisti per 6 milioni. Previste norme rigide sulla certificazione di origine
A giugno la Cig ha fatto segnare un’impennata del 176% rispetto allo scorso anno. È il tessile a soffrire, va meglio il metalmeccanico. «Sostenere la domanda interna»