Al liceo Giovio un laboratorio con strumenti storici perduti da tempo e ora ritrovati
Como Inaugurato ieri il laboratorio Gattoni, con strumenti utilizzati da Volta o in uso all’epoca. E per lanciarlo c’è anche un sito sviluppato dalle studentesse
Como Inaugurato ieri il laboratorio Gattoni, con strumenti utilizzati da Volta o in uso all’epoca. E per lanciarlo c’è anche un sito sviluppato dalle studentesse
La provocazione L’ex assessore: «A Como frattura evidente tra lago e città - L’ossessione tecnocratica ha portato ad ignorare gli aspetti umani e storici»
Palazzo Cernezzi Mozione sulla correzione della misura Volt scatena il dibattito tra storia e fisica
Paradossi Caro affitti a Como, protesta nel settore: «Solo case vacanza, il nostro personale dove va?». «C’è chi costruirà abitazioni per i propri lavoratori»
Il caso Magatti: «I cittadini erano preoccupati, ma zero comunicazioni da Ats e Comune». Nel quartiere c’è chi ha accusato nausea e forte mal di gola. Gli esperti: «Avvisate il medico»
Cantù Affollato il consiglio sulla libertà di culto, incentrato sul capannone di via Milano. Don Giusto: «Servono porte aperte alla pace sociale». Galbiati: «Le leggi vanno rispettate»
Il caso In un mese ne sono stati affidati al Comune 45 e il sindaco ha scritto al ministro che la città è “satura”. Molteni: «Problema oggettivo, la legge va cambiata»
Bruno Magatti L’ex assessore è da sempre uno scout e su Corteno Golgi assicura: «Nulla di improvvisatoI l vero tema è quello del rapporto tra uomo e natura»
Ambiente Persi in quattro anni 3,6 punti: si torna ai livelli del 2014. L’ex assessore: «Ripartire i costi in base a quanta immondizia si produce»
La norma La polizia intensifica i controlli e le contravvenzioni da 50 euro. Magatti: «Messaggio inaccettabile». Chi ha animali di grossa taglia protesta
Il caso L’Amministrazione si è “scordata” dell’occupazione di suolo pubblico: zero euro incassati. L’assessore scopre l’incredibile svista: «Nessuno ha detto ai privati che dovevano pagare...»
Il lutto Per anni segretario della Camera del lavoro, fu tra i promotori del sindacato dei tessili e uno dei primi terzomondisti del territorio. Dalla politica al volontariato, sempre fedele ai suoi ideali. La Cgil: «Sue alcune delle conquiste sociali più significative»
L’ex sindaco «Difficile non pensare a quello che poteva essere per me e la città». Gerosa: «Persona onesta e innamorata di Como». Le parole di Spallino e del Pd
Il caso Il cantiere è da anni al centro della cronaca locale. Oggi, poco dopo la notizia dell’assoluzione dell’ex sindaco e dei dirigenti gli interventi dei comaschi non si sono fatti attendere
Caro bollette Per risparmiare il premio Nobel propone la cottura spegnendo il fornello. I fisici comaschi: «Funziona». Il professor Magatti: «Facevano così anche i nostri nonni»
Il caso Cenetiempo: «Questione mai posta all’attenzione della giunta». Magatti: «Per molti più comode le proroghe». Angela Corengia: «La gara decisa da noi. Loro hanno perso tempo con un progetto inattuabile»
Elezioni comunali Non ha votato neppure un elettore su due. Rispetto a 5 anni fa oltre 3mila persone in meno al seggio. E tra i candidati scattano già i calcoli
«Nel Pd tanti amici, ma non ho più la tessera. Polemiche? Non farò una campagna “contro”»
Nel 2017 tredici aspiranti sindaco, stavolta saranno molti meno - Meno corse solitarie rispetto al passato. Rifondazione non si presenterà
Vertice tra la candidata e il Pd per definire il percorso - Como Comune:«Forzature rischiose»