È polemica sull’addio ai ciliegi, Mantero: «I dati siano pubblici»
Dall’analisi dell’agronomo emerge che non erano in salute, ma il patron di Orticolario chiede più chiarezza sui rapporti e le scelte future
Dall’analisi dell’agronomo emerge che non erano in salute, ma il patron di Orticolario chiede più chiarezza sui rapporti e le scelte future
La denuncia Il tempio degli sport nautici a Garzola risulta di fatto inaccessibile nonostante gli orari esposti. Nini Binda e Daniele Roncoroni lanciano un appello: «Un peccato che tanti pezzi storici finiscano dimenticati»
Il ricordo I messaggi di Villa d’Este, dei manager del turismo e dei tanti amici comaschi. «Stile, rigore operativo, dedizione al lavoro e competenza: ha lasciato un segno indelebile»
Mobilità Al dibattito di “Costruiamo” l’ex dirigente Cosenza: «Csu ne può realizzare tre all’anno». Dai politici di diverso colore attacco all’amministrazione. E Molinari punge i consiglieri regionali
Mobilità Il presidente degli albergatori Luca Leoni rilancia il collegamento “circolare” in città e centro lago: «Quattro possibili percorsi: dalla città all’Alto Lago»
Polemiche Critiche sulle biglietterie e la sala d’attesa. Binda: «Sono bruttissime». Tajana: «Fuori contesto». Angelo Monti (architetti): «Tutta l’opera è modesta»
La denuncia L’ex assessore Nini Binda: «Rischio per l’intera struttura». Il Comune valuta l’intervento di un falconiere (previsto anche a Villa Olmo)
L’intervista Nini Binda, il socio più anziano del club di Montorfano: «Con l’addio all’azionariato diffuso è finita un’epoca. Ai nuovi proprietari dico: fate un eliporto non la piscina. Tra i tanti vip, anche Gregory Peck è passato da qui»
Il dibattito Urbanisti ed esperti di architettura a confronto sulla nuova passeggiata - Tajana: «Idea brillante». Margherita Mojoli: «Progetto pensato e realizzato da più teste»
Lutto Dirigente in Comune fino al 2008 e console del Touring Club, si era impegnato per rendere visitabili le terme romane. Elegante, competente, appassionato del suo lavoro e schietto
Le premiazioni L’imprenditore ha la patente da sessant’anni
Il personaggio «Mio padre mi sconsigliò di correre in auto, ma la motonautica era molto più pericolosa. Vorrei essere ricordato come un uomo che amava la sua città»
Città murata Fa discutere la lettera ricevuta da Csu: «Via 45 stalli, rinuncia volontaria o in base al sorteggio. Per noi in centro già poche aree, ora ancora meno»
Il lutto Scomparso a 87 anni, lavorò accanto al sindaco Botta. Fu lui a trasformare e a gestire la quotazione in borsa di Acsm
Passeggiata a lago L’ex assessore Binda:«Manca visione d’insieme e nella città del Razionalismo si poteva fare molto meglio»
Il caso L’annuncio del sindaco fa discutere. L’ex sovrintendente Artioli: «Meglio studiare altro». Gli architetti: «Non è la soluzione»
Il dibattito Il sindaco: «Ai comaschi non piace il Natale vuoto ma nemmeno la Pasqua con tanta gente». Binda: «Per i residenti spostamenti impossibili». Nessi: «Intervenire sul piano della gestione dei flussi»
L’iniziativa L’annuncio dell’azienda tessile di Villa Guardia in occasione del rinfresco natalizio. «Stiamo facendo un bellissimo risultato, è una forma di gratitudine ai nostri 28 collaboratori»
Il dibattito Proposta di Rapinese per ridurre i rischi delle partite al Sinigaglia: «Dopo i controlli, in centro con il bus. Lo stadio resti dov’è, ma serve ordine»
L’iniziativa Nei prossimi giorni via al maxi intervento di pulizia del sentiero “la via dell’amore” - Il Comune: «Realizzare dei punti panoramici e poi ripristinare il tratto storico a mezza costa»