Al Valduce più esami ma la coda aumenta: sempre più i pazienti da fuori provincia
Salute Crescono le prestazioni e cala la lista d’attesa. Sono sempre più le richieste di chi si sposta su Como. «Ma siamo ancora entro limiti ampiamente accettabili»
Salute Crescono le prestazioni e cala la lista d’attesa. Sono sempre più le richieste di chi si sposta su Como. «Ma siamo ancora entro limiti ampiamente accettabili»
Sanità Medici in difficoltà con la compilazione a causa dei nuovi codici. Ma stentano anche gli ospedali, costretti a riclassificare le prestazioni
Sanità Al Valduce un bonus per tentare di arginare la fuga verso la Svizzera ed evitare di dover colmare altri vuoti. Il segretario generale: «Vogliamo premiare una professionalità importante che soffre una grave e cronica carenza»
La sanità Inedito “patto” tra le due realtà ospedaliere. Obiettivo: gestire insieme le criticità. Stucchi: «È interesse comune lavorare assieme». Enoc: «Una rete per il bene del territorio»
Salute L’ospedale affronta la carenza di personale affidandosi a professionisti stranieri. Il direttore sanitario: «Hanno gran voglia di fare. Devono affinarsi con la lingua italiana»
Via Dante Chiuso ieri il reparto per i piccoli degenti e anche il servizio per le emergenze. L’ospedale: «Tra un mese punto di primo intervento aperto tutti i giorni dalle 18 alle 6»
Esclusiva I costi dovuti al Covid hanno costretto i vertici dell’ospedale a fare scelte differenti. Anche il pronto soccorso pediatrico interrompe l’attività: «A ottobre valuteremo se ripartire»
Comasco, imprenditore farmaceutico, aveva legato il suo nome a quello di “Alice” onlus
Liste interminabili per visite specialistiche, ecografie, tac, elettrocardiogrammi
Le strutture comasche per ora non sono pronte anche se la Regione ha chiarito le regole sugli ingressi - I cittadini protestano: lettere e telefonate in redazione
Asst Lariana dispone le prime sospensioni: per ora pochi casi, si tratta di infermieri e operatori
Sant’Anna e Valduce verso il ritorno alla normalità
Oltre 500 i decessi nella seconda ondata.Nel Comasco il maggior numero di contagi dopo Milano. Ma continua a calare la pressione su tutti gli ospedali
Resta altissima la pressione sugli ospedali con 441 ricoverati soltanto nei presidi di Asst Lariana. Il virus non molla: quasi cento casi scoperti a Como città
iAl Valduce sette decessi dall’inizio del mese, sei invece quelli registrati al Sant’Anna, ieri altri due . Ieri il record di positivi, il 29% under 35. Peggio di Como solo Milano e Varese. Tredici i ricoveri a San Fermo
SanitàL’obbligo di prenotazione e gli “arretrati” hanno portato ad allungare i tempi del servizio negli ambulatori La richiesta va fatta via mail o telefonicamente. Disagi per i pazienti e lamentele. Asst: «Le urgenze sono garantite»