Volta, lista esclusa dalle elezioni: sospetti legami con l’ultra destra
Il caso La motivazione ufficiale è il fatto di aver rotto il silenzio elettorale. Giorni di tensione fra gli studenti. La vicenda anche sul tavolo del Prefetto
Il caso La motivazione ufficiale è il fatto di aver rotto il silenzio elettorale. Giorni di tensione fra gli studenti. La vicenda anche sul tavolo del Prefetto
Franco Maccacaro e Donato Romei lasciano il gruppo del sindaco. Malumori e silenzi
Como Questa notte il comitato Remigrazione e riconquista ha organizzato quattro blitz tra il capoluogo lariano, Aosta, Sondrio e Siena per lanciare la propria campagna politica di estrema destra
Le due caratteristiche principali del Pd sono quelle di dividersi e di non far capire cosa vuole. In questi giorni sono entrambe esercitate alla grande, nonostante gli echi della vittoriosa (anche questo non è chiarissimo) campagna del Sud alla guida …
Vent’anni dopo. O forse trenta, o magari quaranta. Qui però Alessandro Dumas e i tre moschettieri non c’entrano, anzi viene evocato un solo protagonista. Certo, utilizzava più lo spadone che il fioretto, ma di sicuro combatteva. Si chiamava, e si …
Fino Mornasco. L’Amministrazione ha dato a cinque associazioni uno spazio condiviso. Il presidente Compagnone: «Inaccettabile». L’assessore: «L’unico che c’è»
Via XX Settembre L’assessore Comazzi: «Incredibile che il Comune non collabori con noi». Il sindaco: «Contrariamente a lui, non ho tempo da perdere»
Lutto Ha guidato la città dal 1973 al 1977. La figlia è assessore: «Grande passione per la politica». Moretti: «Se ne va un’anima gentile»
Un vecchio modo di dire lombardo è: “C’ha i me cicc che giügà pu’”. Cioè: ridatemi le mie biglie, che non gioco più. Si usava per indicare uno che non sa perdere, ma che al tempo stesso è il padrone …
Pare che Roberto Fico, pentastellato neo presidente della Regione Campania, sia stato udito mentre cantava “Finché la barca va…” di Orietta Berti. Hanno provato in tutti i modi, i suoi avversari politici e i giornali che li fiancheggiano, a fargli …
Palazzo Cernezzi Toni accesi in aula dopo la decisione di Tocchetti di passare a Forza Italia. «Ha assunto un impegno che non rispettava». Lei replica: «Non sono un’assenteista. E chi mi ha votato approva la scelta»
Como Un gruppo di cittadini questa mattina si è riunito in via XX Settembre per bloccare il taglio delle storiche piante deciso dal Comune
Consiglio comunale Acceso botta e risposta tra li sindaco Rapinese e il forzista Sergio Gaddi - Ora la minoranza, se compatta, ha i numeri per presentare la mozione
L’intervista Ex fedelissima del sindaco, racconta le dinamiche interne al gruppo di maggioranza: «Cacciata dal gruppo di whatsapp già durante l’estate. Da allora mai più coinvolta. Tensioni? Ci sono altri esclusi e alcuni hanno chiesto al sindaco di cambiare toni»
Politica La consigliera eletta nella lista di Rapinese annuncia il passaggio tra le fila dell’opposizione: «Voglio la possibilità di essere libera di dissentire. Non è così facile avere confronti con il sindaco»
Il caso Orsenigo: «Sul pedaggio in scena un teatrino». E punta il dito contro il sindaco Alberti, che risponde: «Impegno senza bandiere»
Certo, tra i due litiganti c’è sempre il terzo che vuole godere. Il terreno dello scontro, interno al centrodestra, è la guida della Regione Lombardia. La scadenza dell’attuale legislatura è prevista per il 2028, quindi ci sarebbe tempo per procrastinare …
Uno degli aspetti più spassosi della politica italiana, di destra e di sinistra, è la sua fedeltà - granitica, assoluta, inscalfibile - al modello Nando Mericoni. Il celeberrimo personaggio interpretato da un grandioso Alberto Sordi nel film di Steno “Un …
La “Grande Mela” è sempre più rossa, politicamente parlando. E tutta la sinistra mondiale intona “New York, New York” come Liza Minnelli. Certo, il successo di un musulmano con venature antisraeliane, Zohran Mamdani, nella città dell’11 settembre, che è anche …
Mariano Comense Gli alunni protagonisti della “Giornata dell’Unità nazionale”