Vigilia di sciopero in Coop Lombardia: sindacati in rivolta anche a Como
Sindacato Coop Lombardia: i sindacati proclamano uno sciopero per il 24 dicembre «contro l’incertezza sul futuro della rete vendita e i carichi di lavoro insostenibili»
Sindacato Coop Lombardia: i sindacati proclamano uno sciopero per il 24 dicembre «contro l’incertezza sul futuro della rete vendita e i carichi di lavoro insostenibili»
Tessile Il Gruppo ha concluso con esito positivo la fase di ”composizione negoziata”. «Ultimi due anni drammatici: fatto ogni sforzo per ridurre i costi e riorganizzare l’azienda»
Sanità Il caso comasco all’Osservatorio nazionale per la formazione medica specialistica. Magnone (Anao Assomed): «La presenza di un medico specialista è sempre da garantire»
Cantù Tra pensionamenti, dimissioni e aspettative l’organico è ora all’osso. Sindacati critici. Coppia (Uil): «Si poteva evitare». Callisto (Cgil): «Hanno creato le condizioni perché avvenga»
Bufera a palazzo Il fondo da dividere tra 602 dipendenti e 22 figure apicali - Rifiutata la proposta dei sindacati, che attaccano: «Qui è arrivato il Grinch»
Bavelloni, azienda del gruppo Biesse, ha comunicato ai sindacati il licenziamento collettivo: 54 esuberi su 92 addetti , di cui 22 nella sede di Bregnano
L’intervista Meno volumi, più margine: l’azienda chiuderà il 2025 con un Ebitda di 1,5 milioni. Matteo Rossini, ad: «Inversione grazie a riduzione dei costi e ritorno alla produzione interna»
Lavoro Risorse per i negozi di Como, Fino, Lipomo, Solbiate e Novedrate. Addetti alla vendita e figure manageriali, iscrizioni fino al 30 novembre
Trasporti Lavori iniziati ieri: per arrivare in città dopo le 21.09 servono un treno e due autobus
Fino Mornasco, anche quest’anno l’iniziativa del comandante Trimigno Una domenica in Spagna per stare insieme: «Le persone sono importanti»
La crisi Produzione sospesa e presto l’assemblea per organizzare la mobilitazione. Entro fine anno la cessazione dell’attività aziendale, poi la newco con un terzo dei dipendenti
Rovello Porro Mauro Sozzi di 55 anni è stato rinvenuto nella sua abitazione dopo un malore
Una serie di assicurazioni su maestranze, conferimento di materiali e avanzamento degli scavi. «Speriamo nel cambio di passo»
La manifestazione è stata organizzata per chiedere il rinnovo del contratto provinciale, fermo dal 2009. Le rivendicazioni principali sono legate al nodo salariale, considerato non adeguato, con una paga base di circa 1.388 euro lordi mensili
La vertenza Quattro incontri già programmati per il confronto su norme e parte economica. Cgil, Cisl e Uil puntano a confermare lo strumento introdotto nel 2021 contro il carovita
Effetto Trump Gianluca Brenna, presidente di Confindustria Como. «Preoccupazione ampia e condivisa, l’Europa sia unita alle trattative»
Occupazione Per tessile, moda e chimico un aumento di 25 euro al mese, con maggiori strumenti di welfare
Costruzioni Firmato l’accordo per il rinnovo del contratto dell’artigianato: 178 euro in più in busta paga. C’è anche un protocollo sull’orario di lavoro che rafforza la flessibilità. Premialità per le imprese virtuose
(ANSA) - MILANO, 14 GEN - "I punti salienti" su cui costruire una politica industriale nazionale "sono ovviamente il costo dell'energia, che è un tema fondamentale da affrontare. Non possiamo più aspettare". E' quanto ha affermato il presidente di Confindustria …
Contratto Novità anche su aggiornamento e famiglia nel testo firmato ieri da Sistema Moda Italia e sindacati. Tamborini, Smi: più equilibrio tra vita e lavoro