De Rita: Il ceto medio è il nuovo proletariato
Stringente analisi della crisi della borghesia, condotta dal celebre sociologo, in un libro scritto a quattro mani con Antonio Galdo ("L'eclissi della borghesia", Laterza). Secondo lo studioso il Paese non riesce più ad avere una classe dirigente come avveniva fino a 30-40 anni fa. Monti? Secondo De Rita è soltanto una figura chiamata a restituire credibilità all'Italia sui mercati.
Guarda il vide…