Crisi in maggioranza, Fratelli d’Italia prende tempo
Erba Ieri nuovo vertice dopo la frattura creata dalla revoca dell’assessore Paolo Farano. Nessuna decisione, nuovo incontro venerdì
Erba Ieri nuovo vertice dopo la frattura creata dalla revoca dell’assessore Paolo Farano. Nessuna decisione, nuovo incontro venerdì
La cerimonia nella sala consiliare del municipio in onore al primo cittadino, scomparso nell’aprile scorso. Caprani promette: «Ricorrenza annuale benefica»
La polemica social Il video del sindaco dopo le infiltrazioni d’acqua nel plesso che vuole chiudere, in via Sinigaglia: «I lavori fatti qui erano tampone, quelli risolutivi costano troppo»
Rsa Nuovo consiglio di amministrazione con l’ingresso di Bonanomi, membro del direttivo del Pd. Caprani: «Privilegio la competenza alla politica»
Via Sinigaglia Tutti contro il Comune dopo l’annuncio. Il consiglio d’istituto: «Spreco, confusione e pochezza». Gaddi e Nessi attaccano. Il sindaco rilancia citando i dati
Campione Tanti nomi per la successione al sindaco - Padula accreditata per la maggioranza uscente - Marchesini e Verda ci pensano. Cianti e Russo sicuri
Il governo di Giorgia Meloni ha cominciato la corsa al podio degli esecutivi più duraturi della storia Repubblicana. Adesso è al quarto posto e nulla lascia pensare che non ce la farà a migliorarsi. Se passate la battuta potrebbe essere …
Olgiate Comasco Fra 2 anni si torna al voto e il sindaco accarezza l’idea di una nuova conferma in municipio - Minoranze sfilacciate. Silvia lascia, altri ancora in forse
Nel 1960 il nonno di Carlo Calenda, Luigi Comencini, girò un film sull’8 settembre intitolato “Tutti a casa”. Il protagonista era Alberto Sordi, nei panni di un ufficiale dell’esercito italiano che, come quasi tutti, era ignaro dell’armistizio siglato dal maresciallo …
Erba. Voto contrario al progetto di ristrutturazione dell’assessore al progetto e Caprani gli ha subito ritirato la delega. «La mia revoca è inaspettata, avevo annunciato al primo cittadino il mio punto di vista»
Qualche anno fa il pasticciere Michele Rosa aveva preparato una millefoglie speciale per BerlusconiAdesso un cliente di Inverigo gli ha chiesto la torta
Trasporti Il C150 tornerà a passare in zona Pianella e aumenteranno le corse con fermata in piazza Parini
Erba, la conferenza dei capogruppo si dice favorevole all’onoreficenza a Marcella Tili, scomparsa il 14 aprile. «Ruolo determinante nel rilancio del teatro Licinium»
Una trentina di anni fa Umberto Eco ha sviluppato in un breve saggio il concetto dell’eternità del fascismo, fenomeno culturale e antropologico che va ben al di là della mera durata della dittatura mussoliniana. Ma si sbagliava. Perché la vera …
In fondo, è un predestinato. Già nel 1994, trent’anni fa, dopo aver fatto cadere il primo governo guidato da Silvio Berlusconi, Umberto Bossi aveva gratificato Antonio Tajani – allora portavoce del Cavaliere – del titolo di “pistola”. Oggi, il titolare …
L’annuncio Slitta al 2026 lo stop previsto per ottobre. Riguarderà le città oltre i 100mila abitanti. Esulta il centrodestra. Molteni (Lega) e Maspero (FdI): «Vince il buon senso». Il Pd: «Vi smentite»
Viabilità Respinta la mozione contraria di Cantù Civica. Cappelletti: «Massimo impegno per trovare i fondi»
(ANSA) - ROMA, 01 LUG - Nell'energia "la parola d'ordine è integrazione delle diverse tecnologie, anche puntare sul nucleare perché la tecnologia consente una produzione maggiore di energia senza emissioni di Co2. I costi iniziali sono elevati ma stabili, non …
(ANSA) - ROMA, 01 LUG - I prezzi energetici "sono eccessivi, c'è troppa speculazione, ecco perché serve il nucleare, che è non inquinante come dice anche la tassonomia europea". Lo ha detto il vicepresidente del consiglio e ministro degli Esteri …
Visto il carattere non poco fumantino, c’è da immaginare gli improperi che lancerà all’autore di questo pezzo dopo averlo letto. Ma è inevitabile, anche alla luce degli ultimi sviluppi del dibattito cittadino, evidenziare come il principale antagonista del sindaco Rapinese, …