Il terzo mandato non è un tabù: Moretti ci pensa
Olgiate Comasco Fra 2 anni si torna al voto e il sindaco accarezza l’idea di una nuova conferma in municipio - Minoranze sfilacciate. Silvia lascia, altri ancora in forse
Olgiate Comasco Fra 2 anni si torna al voto e il sindaco accarezza l’idea di una nuova conferma in municipio - Minoranze sfilacciate. Silvia lascia, altri ancora in forse
Nel 1960 il nonno di Carlo Calenda, Luigi Comencini, girò un film sull’8 settembre intitolato “Tutti a casa”. Il protagonista era Alberto Sordi, nei panni di un ufficiale dell’esercito italiano che, come quasi tutti, era ignaro dell’armistizio siglato dal maresciallo …
Erba. Voto contrario al progetto di ristrutturazione dell’assessore al progetto e Caprani gli ha subito ritirato la delega. «La mia revoca è inaspettata, avevo annunciato al primo cittadino il mio punto di vista»
Qualche anno fa il pasticciere Michele Rosa aveva preparato una millefoglie speciale per BerlusconiAdesso un cliente di Inverigo gli ha chiesto la torta
Trasporti Il C150 tornerà a passare in zona Pianella e aumenteranno le corse con fermata in piazza Parini
Erba, la conferenza dei capogruppo si dice favorevole all’onoreficenza a Marcella Tili, scomparsa il 14 aprile. «Ruolo determinante nel rilancio del teatro Licinium»
Una trentina di anni fa Umberto Eco ha sviluppato in un breve saggio il concetto dell’eternità del fascismo, fenomeno culturale e antropologico che va ben al di là della mera durata della dittatura mussoliniana. Ma si sbagliava. Perché la vera …
In fondo, è un predestinato. Già nel 1994, trent’anni fa, dopo aver fatto cadere il primo governo guidato da Silvio Berlusconi, Umberto Bossi aveva gratificato Antonio Tajani – allora portavoce del Cavaliere – del titolo di “pistola”. Oggi, il titolare …
L’annuncio Slitta al 2026 lo stop previsto per ottobre. Riguarderà le città oltre i 100mila abitanti. Esulta il centrodestra. Molteni (Lega) e Maspero (FdI): «Vince il buon senso». Il Pd: «Vi smentite»
Viabilità Respinta la mozione contraria di Cantù Civica. Cappelletti: «Massimo impegno per trovare i fondi»
(ANSA) - ROMA, 01 LUG - Nell'energia "la parola d'ordine è integrazione delle diverse tecnologie, anche puntare sul nucleare perché la tecnologia consente una produzione maggiore di energia senza emissioni di Co2. I costi iniziali sono elevati ma stabili, non …
(ANSA) - ROMA, 01 LUG - I prezzi energetici "sono eccessivi, c'è troppa speculazione, ecco perché serve il nucleare, che è non inquinante come dice anche la tassonomia europea". Lo ha detto il vicepresidente del consiglio e ministro degli Esteri …
Visto il carattere non poco fumantino, c’è da immaginare gli improperi che lancerà all’autore di questo pezzo dopo averlo letto. Ma è inevitabile, anche alla luce degli ultimi sviluppi del dibattito cittadino, evidenziare come il principale antagonista del sindaco Rapinese, …
Ma sono venuti o ce li hanno mandati? I terzi per i presidenti di Regione, ovviamente, dopo la giravolta di Fratelli d’Italia. Per mesi, con parole e opere (vedi impugnazioni di leggi in Cassazione) il partito di maggioranza relativa ha …
Reazioni FdI: «Assurdi i quesiti proposti. Voto chiaro». La Lega: «Cavalcati della minoranza parlamentare». Gaddi (Forza Italia): «Legittimo non andare alle urne»
Resta alta la tensione in maggioranza sul progetto di rifacimento dell’area centrale. Caprani invita a una serata i residenti: «Pronto a spiegarvi le novità e a raccogliere pareri»
Villa Gallia Due ore di attesa dei fedelissimi. Ad aspettarlo Dotti e Gaddi
Il caso Prosegue il braccio di ferro tra Caprani e Ciceri. E Fratelli d’Italia si schiera contro il sindaco
Persone Vicepreside del Giovio, poi a Olgiate e a Como. Nel capoluogo fu a lungo anche consigliere comunale. Dirigente al classico fino al pensionamento nel 2010
La polemica. Caprani al contrattacco dopo l’abbandono dell’aula da parte di gran parte della maggioranza. «Macché condivisione, anche FdI aveva approvato le opere pubbliche. Dica piuttosto perché Farano fa da solo»