Dazi, IA e nuovi imperialismi la mappa del “liberi tutti”
L'intervento Paolo Magri (Ispi) all’Osservatorio di Geopolitica di Confindustria Como delinea uno scenario globale caratterizzato dalla transizione verso un “generale disordine”
L'intervento Paolo Magri (Ispi) all’Osservatorio di Geopolitica di Confindustria Como delinea uno scenario globale caratterizzato dalla transizione verso un “generale disordine”
Rapporto Uil Segno positivo, ma allarma il balzo della straordinaria (+33%). Il segretario Monteduro: «Seri rischi occupazionali nel medio periodo»
L’evento Inaugurazione della rassegna del “fuori casa”. «Seguendo la norma si costruisce e si ordina il mondo»
Lariofiere Tema di quest’anno “Elogio della normalità”. Sarà conferito il premio alla carriera a Moreno Cedroni. Tanti gli eventi in agenda con figure di primo piano
Professioni A RistorExpo Mariella Organi promuove il valore dell’accoglienza. Maggiore valore al progetto dello chef e risposte ai desideri dell’ospite
Nuova edizione La rassegna punta su una filosofia basata sull’autenticità della materia prima senza “inutili sovrastrutture” . A Lariofiere i grandi chef, la valorizzazione della sala e della gestione operativa, la mission di attrarre i giovani
Governance La comasca Colombo tra le 200 aziende riunite a Barcellona. Possibile superare le gerarchie tradizionali ispirandosi al self-management
Tessile Il Gruppo ha concluso con esito positivo la fase di ”composizione negoziata”. «Ultimi due anni drammatici: fatto ogni sforzo per ridurre i costi e riorganizzare l’azienda»
Riconoscimenti Il Women Value Company 2025 assegnato ieri da Intesa Sanpaolo. Ottanta Pmi selezionate in Italia, tra loro Villa Erba, IC Bellagio, Imat-Felco e La Mercurio
Protesta Regione Lombardia attacca la Commissione che ha di nuovo rinviato il pacchetto automotive. L’assessore Guidesi: «Pronti a manifestazioni in piazza»
Associazioni L’assemblea di Confcooperative Insubria in due sessioni (Varese e Lenno). «Imprese orientate non a massimizzare il profitto, ma alla creazione di valore condiviso»
Lavoro Risorse per i negozi di Como, Fino, Lipomo, Solbiate e Novedrate. Addetti alla vendita e figure manageriali, iscrizioni fino al 30 novembre
Lariofiere Aperto il salone dell’orientamento. Fino a sabato altri incontri e appuntamenti. Tra i temi il mismatch, l’importanza delle soft skills e il nuovo linguaggio per parlare ai giovani
Lariofiere Giovedì 30 ottobre l’inaugurazione dell’edizione numero 52 e i premi ai giovani creativi. «Con la passione e il lavoro quotidiano, gli artigiani sono il cuore pulsante della nostra società»
La style coach Carla Gozzi, protagonista alla Mostra Mercato, a Lariofiere dal 30 ottobre al 3 novembre. «Cresce il mercato del “fatto su misura”: la qualità e la cura del prodotto prevalgono sui consumi di massa»
Storie di impresa Michele Bauli ripercorre la storia centenaria del Gruppo che ha trasformato il pandoro in un simbolo nazionale. Regole precise per la governance familiare; gestione a manager per garantire stabilità e visione strategica
Distretto dell’arredo L’azienda brianzola integra Villes 2000, specializzata in sistemi scorrevoli in alluminio. Il ceo Marcellan: «Puntiamo a diventare leader globale nella ferramenta e negli accessori per l’industria del mobile»
La sfida La startup e il suo innovativo brevetto per creare innovativi sistemi di accumulo energetico. Meno peso e volume: droni e satelliti più autonomi
Lo scienziato Fabio Pezzoli racconta l’imminente cambiamento che impatterà su vita sociale ed economica. «Sarà motore di una rivoluzione che supererà i limiti in settori come la finanza, la medicina e la sicurezza»
Il progetto Programma di accelerazione potenziato promosso in partnership con l’Aifi. Il percorso formativo mira a preparare le imprese emergenti a presentarsi in modo efficace
Loading...