«Space economy. Nuove opportunità per tutte le aziende»
LarioSpace A Gera Lario la prima giornata della fieraBrancati (Leonardo) sui progetti più promettenti: «Dai microsatelliti al futuro business legato alla Luna»
LarioSpace A Gera Lario la prima giornata della fieraBrancati (Leonardo) sui progetti più promettenti: «Dai microsatelliti al futuro business legato alla Luna»
Il presidente di Cdo Como al Meeting di Rimini: «In aiuto alla comunità di Maccio per l’Ucraina e di Emmaus»
Innovazione Tutornow e FloFleet hanno avuto importanti finanziamenti «ComoNext decisivo per attrarre gli investitori»
L’evento A Villa d’Este dal 5 al 7 settembre il tradizionale forum su politica ed economia.Focus dedicato agli equilibri geopolitici e una diagnosi dell’architettura finanziaria globale
L’evento Da oggi al 27 agosto la nuova edizione, lunedì e martedì il clou per l’economia. Mazzone: «La persona sia al centro di ogni impresa, un focus specifico per il no profit»
Il fenomeno I dati ufficiali del ministero del Turismo - Emergono grazie all’obbligo di ottenere il codice Cin - La categoria: «Pronti a confrontarci con il Comune»
Allarme Una stima alla luce dei dati di Confartigianato Imprese: in Lombardia +45,5% tra 2019 e 2023. «A Como i “piccoli” rischiano»
L’iniziativa In provincia di Como procedura di finanziamento già in essere per 570 impianti. Scadenza prorogata al 15 dicembre. «Contributo concreto per migliorare la qualità dell’aria»
Trend L’Osservatorio di Confindustria Como indica una crescita (3,3%) superiore alle previsioni. Restano i nodi su incertezza dei mercati ed energia
Il bando Oltre 5,5 milioni di euro da Regione Lombardia a parziale copertura dell’investimento per avviare l’attività
Trend Il fattore calcio, le attese per le Olimpiadi invernali e il caso di The Padel Resort. «Si allunga la durata del periodo di soggiorno, qui per una full immersion di sport»
Hotellerie Lario Hotels annuncia l’apertura a Ostuni del terzo cinque stelle lusso Vista. Il resort nasce dal recupero per la storica ex Manifattura Tabacchi, nella Piana degli Ulivi
Il modello Fiducia e condivisione: l’incontro tra Cama e TreeBlock. «Abbiamo ricevuto un plus di freschezza, dinamismo e competenze»
La strategia I piccoli paesi fulcro di una comunità vivace e produttiva. Dal Pnrr 2,4 milioni: riqualificazione edilizia e rilancio dell’economia
Il convegno A Villa Guardia il settore delle costruzioni a confronto nella giornata promossa da FenealUil. Il segretario Cutaia: «Concertazione sui temi cruciali: dalla mancanza di manodopera alla transizione green»
Lucio Poma, docente dell’Università di Ferrara, enfatizza “sapere” e “visione” del settore per attrarre i ragazzi. «Necessario superare pregiudizi culturali, far conoscere le realtà produttive moderne e valorizzare i talenti»
Mercato turistico Como prima destinazione italiana per le grandi catene: dal gruppo Marriott ad Accor. Leoni (Federalberghi): «Concorrenza? Nessuna paura»
Confartigianato L’assemblea generale nella sede di Fondazione Minoprio Il presidente Galli: «Accompagnare le imprese in questa triplice transizione»
Anniversario L’azienda, guidata dalla famiglia Luraschi, è un’eccellenza nella stampa tessile. «Il viaggio continua, bisogna adattarsi ai mutamenti del mercato e saperli cogliere in anticipo»
Il dibattito Ance e Confartigianato Como contro la misura decisa dalla Regione e in vigore fino al 15 settembre. «Generica e troppo rigida; peggiora la situazione»
Loading...