«Israele e Usa vogliono l’Iran a pezzi»
La crisi in corso vista dalla docente italo-iraniana Farian Sabahi. «Troppe pressioni per frammentare il Paese da fuori. Sarebbe meglio porre fine alle sanzioni dannose per il popolo, soprattutto per le donne»
La crisi in corso vista dalla docente italo-iraniana Farian Sabahi. «Troppe pressioni per frammentare il Paese da fuori. Sarebbe meglio porre fine alle sanzioni dannose per il popolo, soprattutto per le donne»
Migrazione Il racconto di tre giovani migranti: nelle mani della mafia bengalese, poi la traversata e l’arrivo a Como. Le torture nelle case-magazzino di Tripoli: «Ci costringevano a fare video per chiedere soldi alle nostre famiglie»
Crans-Montana Gli esperti all’International School dove studiavano alcuni dei ragazzi coinvolti nel rogo: «Condividono il lutto online, ma lì non ci sono filtri»
Sinigaglia Dopo la chiusura della conferenza dei servizi i gruppi di cittadini chiedono più informazioni al sindaco: «I pareri su un progetto vecchio, dateci quello nuovo»
Lugano Dopo giorni di silenzio e riservatezza, la famiglia ha preso la parola al termine della cerimonia funebre per la figlia, una delle 40 vittime della tragedia di Crans-Montana: «Ci rialzeremo, lei ci ha insegnato a farlo»
Tragedia di Crans Montana L’addio a Sofia Prosperi, la giovane studentessa dell’International School di Fino Mornasco, morta nel rogo di Capodanno
Sinigaglia Il presidente del Como in un podcast inglese parla del progetto di riqualificazione. «Sarà multifunzionale e incentrato sul turismo. L’hospitality? Ora la facciamo in quattro ville»
Como Un resoconto delle espressioni più colorite usate dal sindaco nel corso delle 23 sedute di consiglio comunale del 2025. E ora l’augurio per un «2026 coccoloso»
Viale Cavallotti Forgione rivendica il possesso del civico 5 ma l’ex consigliere Monizza: «Presenza illegittima». Il presidente onorario: «Al 7 il Carducci può da decenni svolgere attività. Ma sull’altro stabile non ha diritti»
Consiglio Durante la seduta il sindaco ha spiegato la volontà di mettere ordine ed evitare interpretazioni personali delle regole. Le opposizioni e Milo Casati hanno chiesto più tempo per decidere, richiesta respinta.
Festività Alberghi e case vacanza sono quasi al completo, bassa disponibilità sulle piattaforme. Leoni (Federalberghi): «Tanti tramite agenzie». Maviglia (MyHomeinComo): «Dati sorprendenti»
Viale Cavallotti Dopo una lunga contesa, il sindaco ha consegnato l’edificio alla scuola di musica. La presidente: «Affidamento senza procedura pubblica». E segnala anche alla Corte dei Conti
Consiglio Il bilancio presentato dall’assessore Doria. Le critiche delle minoranze: «Opere solo promesse». Il sindaco Rapinese: «Massimo controllo sulla spesa»
Sosta Il consigliere di Svolta Civica ha fatto un’interrogazione su alcuni posteggi situati in via Regina, zona in cui sono stati eliminati i posti bianchi. Il sindaco: «Negli anni ho investito in immobili e continuerò a farlo in futuro»
Rebbio Cena in oratorio con raccolta fondi per i comitati contrari alla chiusura degli istituti imposta dal Comune. Il parroco: «La città ha tanti soldi, li usi per le famiglie»
Il caso Ragazzi scartati dalle elezioni per aver violato il silenzio elettorale con uno striscione. Blocco studentesco, associazione di Casapound che sosteneva i candidati, attacca: «Sopruso»
Comune Rapinese: «Anziani sulle barelle in corsia? Mi piacerebbe che ci arrivasse lei, così capirebbe». Poi fa retromarcia: «Non auguro il male a nessuno». Lite tra Anzaldo e Tufano che gli dice: «Da tre anni ci prende per il c...». E viene allontanato dall’aula
Palazzo Cernezzi Minoranze durissime in aula sulle modifiche volute dalla giunta e approvate. Bocciati 22 emendamenti. «Eppure alcuni Rapinese li aveva proposti quando era consigliere»
Le parole di Rapinese In un video: «Anziani abbandonati, ma i partiti si indignano per i ciliegi». Negretti (Lega): «Meschino». Bottone (FI): «Responsabilità sue». Asst: «Toni non adeguati a un’istituzione»
Il dibattito L’economista Luciano Canova ha studiato i flussi dopo l’addio alla Città dei Balocchi: «I visitatori stranieri sono sempre aumentati dal Covid. Trend indipendente da luci e iniziative»
Loading...